Elden Ring: il periodo pre-lancio non è stato bello per Miyazaki

Elden Ring porta con sé anche molto stress per il designer

In una recente intervista rilasciata a Famitsu, il director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha parlato del suo stato mentale durante il lancio del titolo. Oltre a questo, Miyazaki ha introdotto anche i motivi per i quali Sekiro: Shadows Die Twice ha influito sull’ultimo titolo di FromSoftware.

Elden Ring Miyazaki

Miyazaki ha dichiarato che il periodo intercorso durante il lancio di Elden Ring non è stato bello per lui, similmente ai vari lanci degli altri titoli che lui stesso ha diretto in passato. Secondo Miyazaki, quando un suo titolo finisce la sua fase di sviluppo si sente sollevato ma pensando alla fase successiva viene sconvolto dall’ansia.

È lo stesso per tutti gli altri titoli che ho diretto in passato, non riguarda solo Elden Ring, non è mai un periodo piacevole. Mi sento sollevato ma ansioso al tempo stesso. Non mi ci abituo mai.

Miyazaki ha poi continuato parlando di Sekiro: Shadows Die Twice ed il legame con Elden Ring, in quanto i due titoli, per un certo periodo, erano entrambi sotto produzione, quindi entrambi si sono influenzati a vicenda.

Sin dall’inizio della produzione di Sekiro, i due titoli sono stati portati avanti in parallelo, ma non vi erano feedback diretti per Sekiro. In ogni caso li ho diretti entrambi io e sicuramente si sono influenzati l’un l’altro.

Elden Ring, a pochi giorni dal lancio, si è già confermato un successo sia a livello di critica che di vendite. Vi rimandiamo alla nostra recensione.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!