Dead Space Remake: ecco la finestra di lancio

Dead Space Remake sempre più vicino alla luce

Dead Space Remake, in sviluppo presso Motive Studios, ha finalmente una finestra di lancio, ossia durante i primi mesi del 2023. Il titolo uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. In precedenza, come periodo di uscita, era stato considerato ottobre 2022 ma Electronic Arts ha voluto prendersi del tempo extra per migliorare al massimo il titolo, secondo quanto riportato da Jeff Grubb.

dead space remake lancio

Nel frattempo è stata resa disponibile una livestream degli sviluppatori dove vengono mostrati nuovi aspetti del design dell’audio. Ad esempio il sistema A.L.I.V.E. che regola i suoni in base alla salute di Isaac, dalla sua stamina, dall’adrenalina accumulata, dallo stress e così via. Tali aspetti influenzano anche i dialoghi, a quanto pare. Sempre nello stesso stream vengono mostrate anche le nuove feature audio migliorate, fra cui i suoni di alcune armi come il Plasma Cutter. Vi è anche una dimostrazione generica, una sorta di mini-walkthrough di come tutti questi elementi vengano poi riuniti insieme per mostrare il risultato finale. Considerate che il prodotto finale potrà comunque cambiare ma al momento i risultati sembrano essere molto promettenti. Vi saranno comunque novità nei prossimi mesi.

Vai alla scheda di Dead Space Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!