Dead Space 2 Remake – Possibile lo sviluppo?

Un easter egg ci permette di volare con la fantasia

Il recentissimo remake di Dead Space, pubblicato il 27 gennaio per console di nuova generazione, potrebbe aprire le porte per un inaspettato remake di Dead Space 2, anche in virtù del successo riscosso dal primo capitolo. Sebbene nulla sia stato confermato da Motive Studio o Electonic Arts, è di questi giorni la scoperta di un easter egg tanto curioso quanto semplice da scovare.

Dead Space

Occorre premettere che sarà necessario aver completato il gioco per sbloccare questo teaser (nessuna paura, Dead Space Remake non dura tantissimo). In secondo luogo, occorrerà ricominciare in New Game+ il titolo. Poste queste due solide premesse, il giocatore, durante il suo vagabondare trascinato dalla curiosità, potrà imbattersi in alcuni nuovi registri di testo, non presenti nell’opera originale, scovabili in tutta l’USG Ishimura. In un registro sarà possibile prendere visione della conversazione tra due personaggi in merito alla reperibilità di nuovi posti di lavoro all’interno dello Sprawl, a causa della dismissione della ormai desueta Ishimura.

Ma cos’è lo Sprawl? Niente altro se non il luogo principale nel quale è ambientato Dead Space 2! Chiaramente, questo riferimento ha fatto drizzare le antenne ai più fantasiosi i quali hanno ritenuto si trattasse di un easter egg eclatante, anche in considerazione del fatto che si ritrovi esclusivamente nel NG+ di Dead Space Remake. Suggerirei, invero, di andarci con i piedi di piombo poiché potrebbe trattarsi di un semplice omaggio all’opera seconda di Electronic Arts.

Dead Space

In attesa di riscontri ufficiali da parte del team di sviluppo e delle nostre considerazioni sul remake di un gioco già eccellente all’epoca, vi lascio la nostra guida su Dead Space Remake.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!