Elden Ring: la collaborazione ispira FromSoftware

FromSoftware si innamora del paradigma di Elden Ring

Elden Ring ha mosso qualcosa non solo nel cuore dei fan di FromSoftware e di George R.R. Martin ma anche di FromSoftware stessa. Non solo per il fatto che il titolo rappresenti una sorta di esordio per From nel campo dell’open world di nuova generazione ma anche perché rappresenta il punto di incontro, di collaborazione fra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

Elden Ring collaborazione

Molto probabilmente Elden Ring non sarà il primo ed ultimo titolo nato da una collaborazione da parte di FromSoftware e un esterno. Masanori Takeuchi, produttore di FS, ha espresso il desiderio di lavorare su progetti simili in futuro. Il produttore ha portato l’esempio di Guillermo Del Toro ed il suo Pacific Rim (film che è piaciuto molto a Takeuchi): a detta di Masanori questo avrebbe molti punti in comune con la remaster di Metal Wolf Chaos.

Sono un grande fan dei film diretti da Del Toro. In Pacific Rim è riuscito a catturare lo spirito bambinesco con cui guardiamo gli anime con dei robot per poi trasformarlo in un film con ambientazione futuristica, matura. Noi stiamo lavorando su Metal Wolf Chaos e anche qui abbiamo mecha e robot. Una collaborazione in questo senso sarebbe molto divertente.

Ricordiamo che Elden Ring uscirà l’anno prossimo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Metal Wolf Chaos XD invece vedrà la luce il 6 agosto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!