Sono passati più di tre anni da quando lo sviluppatore Rebellion annunciò che stava lavorando a Evil Genius 2: World Domination, un sequel di Evil Genius, manageriale incentrato sul mondo del crimine. Finalmente ieri, durante il PC Gaming Show 2020, è stato rivelato il primo trailer del gameplay:
Evil Genius è uscito nel lontano 2004 grazie a Elixir Studios, uno studio di sviluppo fondato da ex sviluppatori di Lionhead Studios e Bullfrog. Il gioco permetteva di impersonare un supercattivo internazionale intento a dominare il mondo e prevedeva meccaniche di gioco incentrate sulla gestione delle risorse e la costruzione del proprio covo criminale.
Non è del tutto chiaro se Evil Genius 2: World Domination si baserà completamente sul suo predecessore in termini di gameplay in quanto il trailer pubblicato è incentrato principalmente sulla componente grafica ed estetica del gioco ispirata agli anni ’60.
Evil Genius 2 uscirà per PC nel corso di quest’anno e vi terremo informati non appena Rebellion pubblicherà maggiori dettagli in merito.