Evo 2015 – Ecco gli orari dei tornei

Poco più di 24 ore ci separano dall’inizio dell’Evo 2015, il più grande torneo al mondo di picchiaduro che vedrà giocatori provenienti da tutto il mondo battersi per il titolo di campione di Guilty Gear Xrd Impact, Persona 4 Arena, Tekken 7, Killier Instinct, Mortal Kombat X, Super Smash Bros Melee, Super Smash Bros 4, Ultimate Marvel vs Capcom 3 e, soprattutto, Ultimate Street Fighter IV.

Street Fighter IV: la competizione più agguerrita di sempre

L’Evo 2015 è addirittura più stacked del CEO: i beniamini del pubblico Ricky Ortiz, Snake EyezJustin Wong e Filipinoman dovranno scontrarsi con la powerhouse nipponica di Mago, DaigoKazunoko, Momochi e Tokido, senza dimenticare sfidanti provenienti da altre parti dell’Asia come  il singaporeano Xian o il coreano Infiltration.

ultra-street-fighter-4

L’Europa è anche questa volta estremamente sotto rappresentata: riuscirà Luffy, francese, che per primo nell’edizione dello scorso anno ha strappato il titolo di campione di Street Fighter dalle grinfie dei giocatori giapponesi, a replicare l’impresa? O forse questa volta saranno gli americani a tenere alto l’onore dell’occidente?

Si comincia venerdì alle 17 ora italiana con le pools di USFIV su due diversi stream:

SRKEVO1 (loser bracket semifinals previste per le 5 di mattina)

CAPCOMFIGHTERS (winner bracket semifinals previste per le 5 di mattina)

Le finali saranno trasmesse domenica 19 a partire dalle 3.30 del mattino su SRKEVO1

Super Smash Bros Melee: Svezia contro il mondo

Nonostante Melee abbia perso Mew2king per strada, non è certo facile affermare con certezza chi porterà a casa il titolo di questa edizione dell’Evo. Avremo una replica della finale tutta svedese del CEO con Armada e Leffen pronti a scannarsi a colpi di laser o Armada deciderà di tornare a Peach per questo torneo? O forse sarà il leone dormiente Mang0 a risvegliarsi e portare a casa per il secondo anno consecutivo la vittoria? Non dimentichiamoci della mina vagante Hungrybox che con il suo Jigglypuff riesce sempre ad inserirsi nelle prime posizioni della classifica.

Super Smash Bros 3ds demo

Le pools cominceranno venerdì alle 17 su SRKEVO2

Le semifinali saranno sabato su due diversi stream:

SRKEVO2 (winner bracket semifinals previste per le 23)

SRKEVO3 (loser bracket semifinals previste per le 23)

Le finali saranno trasmesse domenica 19 a partire dalle 23 su SRKEVO1

Super Smash Bros 4: una competizione a senso unico?

Smash 4 è forse il torneo che meno dovrebbe riservare sorprese: Zero ha dimostrato più volte di essere nettamente al di sopra della competizione, battendo in finale al CEO il secondo giocatore più bravo al mondo, Nairo, con un sonoro 3 a 1. Non diamo nulla per scontato:  la competizione all’Evo 2015 sarà la più agguerrita mai vista prima d’ora e anche il gigante Zero potrebbe tentennare.

Le pools cominceranno venerdì alle 17 su SRKEVO4

Le semifinali saranno sabato a partire dalle 17 su SRKEVO1

Le finali sono previste sabato a partire dalle 21 su SRKEVO1

 

Marvel vs Capcom 3: una competizione tutta americana

 UMVSC3 è ormai da tempo monopolio del magnifico trio Justin Wong, Filipino Champ e ChrisG, con RayRay, JanFlocker che seguono a ruota e aspettano l’occasione buona per sconfiggere i mostri. Non molto ben visto dagli amanti del genere picchiaduro, Marvel vs Capcom è un gioco estremamente colorato e frenetico capace di essere apprezzato anche da chi non è dentro il mondo dei picchiaduro competitivi.

umvsc3

Le pools saranno sabato a partire dalle 17 su SRKEVO2

Le semifinali saranno sabato su due diversi stream:

SRKEVO2 (winner bracket semifinals previste per le 3)

SRKEVO3 (loser bracket semifinals previste per le 3)

Le finali sono previste domenica a partire dall’1 su SRKEVO1

Siete pronti dunque a seguire la maggiore competizione di picchiaduro dell’anno? Report in tempo reale su Gamesource.it

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!