F-Zero nel prossimo Nintendo Direct?

Secondo Pyoro, utente X la cui affidabilità in termini di rumor appare abbastanza chiara, F-Zero potrebbe essere parte della line up del prossimo Nintendo Direct.

F-Zero potrebbe essere presentato durante il Nintendo Direct di settembre 2023
F-Zero (SNES), pubblicato in Giappone nel 1990

Stando a quanto riportato da Pyoro, utente X la cui affidabilità in termini di leak si è rivelata chiara avendo recentemente anticipato gli annunci di Super Mario Bros. Wonder e Super Mario RPG Remake, F-Zero potrebbe fare la sua comparsa all’interno della line up del prossimo Nintendo Direct, programmato secondo un rumor tra l’11 e il 15 settembre 2023.

Nel tweet di Pyoro, visibile in coda all’articolo, si legge questa frase:

Diciamo che una certa funzione di MATLAB potrebbe essere felice durante il prossimo Direct.

MATLAB è una piattaforma di programmazione e calcolo utilizzata da migliaia di ingegneri in tutto il mondo e, sebbene non abbia assolutamente nulla a che vedere con Nintendo, Pyoro avrebbe fatto riferimento alla funzione matematica fzero per promuovere il rumor secondo cui la casa di Kyoto sarebbe in procinto di far tornare in auge l’amato F-Zero.

F-Zero è un videogioco di corse molto ben conosciuto dai fan storici di Nintendo, un titolo di raro pregio pubblicato per Super Nintendo tra il 1990 e il 1992 in cui una serie di veicoli futuristici mossi da tecnologia antigravitazionale si rincorrono a tutta velocità all’interno di circuiti da competizione.

Nonostante l’ottimo successo riscontrato, e tutt’ora venga considerato uno dei titoli di guida più importanti della storia dei videogiochi, l’unico seguito diretto del gioco, realizzato per Nintendo 64, risale ormai al mai dimenticato 1998. La saga potè godere inoltre di alcuni titoli approdati successivamente su Game Boy Advance, scomparendo però completamente dalle console ammiraglie.

Il grande ritorno di F-Zero e gli altri titoli che potrebbero essere annunciati al Nintendo Direct di settembre

Lo stesso utente, una volta incalzato da altri fan di Nintendo, avrebbe inoltre confermato la presenza in line up di ulteriori titoli, tra cui l’imminente videogioco dedicato alla Principessa Peach, una versione per Game Boy Advance di F-Zero e un possibile nuovo capitolo della saga di Donkey Kong, lontana dai riflettori dal rilascio del porting per Nintendo Switch di Donkey Kong Tropical Freeze.

Naturalmente, ogni singola informazione riportata in questo articolo non può che essere presa con le pinze, tuttavia, considerando il fatto che i recenti leak riportati da Pyoro si sono successivamente rivelati fondati, è lecito pensare che anche in questo caso le notizie possano avere un fondamento.

Ricordiamo inoltre che Nintendo è in questo periodo al centro di un’altra tempesta di rumor, quelli che vorrebbero Nintendo Switch 2 in procinto di essere consegnata agli studi di sviluppo.

Anzi, sarebbe addirittura già stata mostrata in segreto a un numero selezionato di personalità del settore nel corso della recente Gamescom; evento a cui la nostra redazione ha partecipato realizzando diverse anteprime davvero interessanti, tra cui quella di Sonic Superstars, acerrimo nemico di Mario anch’esso pronto a fare il grande ritorno sugli schermi.

Vai alla scheda di F-Zero
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!