Nintendo: Takaya Imamura lascia dopo 32 anni

Il creativo, noto per l'originale F-Zero e i titoli Star Fox, annuncia la fine del rapporto di lavoro con l'azienda di Kyoto.

Un post su Facebook e una foto con alle spalle gli imponenti uffici Nintendo, attualmente vuoti, e l’annuncio di Takaya Imamura che lascia l’azienda di Mario dopo 32 anni di lavoro insieme. Dopo l’annuncio in casa Sony di Teruyuki Toriyama delle scorse settimane, un altro creativo decide di chiudere un capitolo della propria vita lavorativa per andare oltre.

Nintendo Takaya Imamura

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, ho voluto fare un selfie con alle spalle l’edificio con gli uffici vuoti. Mi rattrista molto pensare di non dover più venire qui… Tanto di cappello a me stesso per 32 anni di duro lavoro!

Queste le parole dell’ormai ex creativo Nintendo Takaya Imamura che è noto ai più per aver lavorato come graphic designer nei titoli originali di F-Zero e Star Fox, ed è sua la mano dietro al character design di personaggi storici come Capitan Falcon e Fox McCloud.

Star FoxMa la carriera di Imamura lo vede anche come art director in Star Fox 64, capo designer per F-Zero X, art director in The Legend of Zelda: Majora’s Mask (compresa la creazione di Tingle) per  poi arrivare al ruolo di producer per Star Fox: Assault e Star Fox: Command.

Imamura non abbandona comunque il mondo videoludico in quanto ha annunciato che lavorerà come freelance in futuro, non ci resta che augurargli una ancora lunga e prosperosa carriera!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!