F1 25 riceverà il primo aggiornamento

F1 25 è uscito da poco eppure sta per ricevere un corposo aggiornamento.

F1 25 è uscito da poco – qui trovate la nostra recensione – ed è in arrivo il primo aggiornamento, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Patch 1.03

Disponibile dalla prossima settimana, la patch 1.03 secondo gli sviluppatori apporterà miglioramenti ai limiti della pista, alla stabilità e diverse altre modifiche che miglioreranno la qualità del gioco.

  • Risolto un problema per cui gli effetti visivi della pioggia leggera venivano rappresentati in modo errato, facendo apparire le condizioni di umidità come asciutte.
  • Risolto un problema nella Carriera Pilota in cui i team Konnersport e APXGP ricevevano una quantità ingiustamente elevata di Punti Risorse
  • Risolto un problema per cui, con HDR impostato su On, il cursore Gamma era bloccato
  • L’impostazione HDR ora sarà impostata di default su Auto (solo PS5 e Xbox Series X|S)
  • Configurazione di build aggiornata per abilitare Intel XeSS Frame Generation (XeFG) su hardware compatibile (solo PC)
  • Risolti alcuni problemi di segnaletica a bordo pista in Belgio che potrebbero aver causato problemi con il sistema di penalità sui limiti della pista
  • Risolti alcuni problemi di segnaletica a bordo pista a Miami che potrebbero aver causato problemi con il sistema di penalità per i limiti della pista
  • Aggiunta una notifica di avvio per consigliare l’aggiornamento al driver NVIDIA F1 25 Game Ready (576.52) per chi utilizza driver più vecchi (solo PC)
  • Risolto un problema con la cronaca di Carlos Sainz nel post-gara, in cui sembrava che avesse dimenticato per quale squadra stesse guidando.
  • Aggiornati gli sponsor del 2025 nelle sequenze delle interviste post-gara di Breaking Point

Circuiti

  • Risolti alcuni piccoli problemi con la superficie della pista a Miami
  • Risolto un problema con una piccola area di superficie fuori pista vicino all’ingresso della corsia box in Belgio
  • I membri del team sono stati riposizionati tenendo le tavole dei box in Belgio in modo che possano raggiungere correttamente il muro.
  • Risolto un problema in Giappone per cui le auto si incrociavano leggermente con gli oggetti del garage quando uscivano dal box.
  • Aggiornati i monitor delle auto per diversi team di F2
  • Aggiornato il monitor del pilota Tsunoda nel garage per mostrare il suo numero corretto
  • Aggiornato l’Alpine Paddock.

Monoposto

  • Risolto un problema sulle auto Racing Bulls per rimuovere una piccola texture scura che appariva in modo errato quando la colonna dell’halo era disattivata
  • Migliorata la qualità visiva dell’accumulo di sporco fuori pista sugli pneumatici
  • Migliorata la qualità visiva delle ombre degli pneumatici per più veicoli
  • Migliorati i riflessi sulla carrozzeria delle auto nei menu di personalizzazione
  • Risolto un problema in Breaking Point per cui lo schermo del volante dell’auto Konnersport 2024 a volte sfarfallava in determinate angolazioni della telecamera
F1 25 riceverà il primo aggiornamento
il primo aggiornamento coinvolgerà praticamente ogni sezione del titolo.

Audio

  • Risolto un problema che, in rare circostanze, poteva causare l’interruzione dell’audio del motore
  • Risolto un problema per cui l’ingegnere a volte poteva consigliarti di “sorpassare per evitare aria sporca” mentre eri in coda con la Safety Car o in condizioni di Virtual Safety Car
  • Risolto un problema per cui il suono dell’aumento delle valutazioni poteva bloccarsi dopo aver aperto e chiuso la sezione Dettagli della schermata Valutazioni dopo una gara
  • Risolto un problema per cui il commentatore poteva sbagliare le previsioni meteo prima della gara a Las Vegas e in Spagna

Carriera

  • Risolto un problema in My Team in cui lo spostamento tra le schermate dopo la visualizzazione di un evento della cronologia del conducente poteva causare problemi di illuminazione
  • Risolto un problema in My Team in cui alcune attività che diminuivano il morale venivano descritte come attività che aumentavano il morale
  • Risolto un problema nella Carriera Pilota per cui gli eventi importanti del pilota non venivano mostrati correttamente quando si tornava al quartier generale del pilota dopo una gara
  • Risolto un problema per cui il tutorial di aiuto alla fine della prima stagione di una carriera di pilota non funzionava
  • Risolto un problema nella schermata Rivalità tra compagni di squadra in cui l’animazione del pilota festeggiante poteva interrompersi brevemente dopo una gara
  • Risolto un problema grafico con i riflessi delle finestre nella postazione di lavoro del team

Multiplayer

  • Risolto un problema nella lobby degli Invitationals in cui le ricompense obiettivo potevano apparire in cima al menu Giocatore
  • Risolto un problema per cui la modifica di una lobby multiplayer di League tramite Racenet a volte non mostrava le modifiche corrette a tutti i giocatori in quella lobby
  • Risolto un problema nella schermata League Racing in cui la sezione “Ultima modifica di” appariva vuota la prima volta che un giocatore entrava in una League
  • Risolto un problema nel multiplayer locale in cui i colori identificativi del Giocatore 1 e del Giocatore 2 potevano essere confusi su varie schermate
  • Risolto un problema per cui l’Hub del giocatore nel menu principale non era visibile dopo essere tornati da una partita in LAN (solo PS5)

Non è finita qua

Molto altro è stato corretto dagli sviluppatori e potete trovare tutto il contenuto di questo primo aggiornamento qui.

Primo aggiornamento abbastanza invasivo

Che il gioco non fosse perfetto ce siamo accorti in sede di recensione, però siamo onesti nel dire che tutta questa marea di interventi non ce li aspettavamo. Praticamente hanno messo le mani su tutto il gioco con questo primo aggiornamento il che da un lato fa ben sperare, sul supporto a questo titolo che, è giusto ricordarlo potrebbe esser l’ultimo di F1 targato EA e Codemasters. La licenza scade quest’anno e non si sa ancora nulla su un prolungamento o meno. Staremo a vedere.

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