Fairgames sarà la prima creazione di Haven

Lo studio Haven, per cui c'era molta attesa, ha annunciato il suo primo titolo: Fairgames.

Fairgame$

Spesso l’attesa per un titolo è fortemente legata alla presenza di un nome dietro la sua creazione, così sembra essere per Fairgames; infatti a capo della casa di sviluppo Haven c’è la fondatrice di Ubisoft Toronto, Jade Raymond, che ha contribuito alla creazione di Watch Dogs e Assassin’s Creed.

Il gioco è stato il primo ad essere presentato durante il Playstation Showcase, anche se solo con un trailer CGI. Haven si è presentata con una cinematica dall’ottimo ritmo che ha reso tutto più accattivante, anche se forse con non molta personalità ; per quanto sia il primo trailer ed è ancora troppo presto per parlare.

Sicuramente si tratterà di un heist game, genere che dopo Payday 2 non ha avuto grandissimi titoli soprattutto su console, ma nel caso di Fairgames parliamo molto probabilmente di un multiplayer PvPvE. Haven ha anche reso noto che si tratterà di un gioco live service.

Nella presentazione di Sony erano presenti tre giocatori per squadra che dovevano infiltrarsi in un caveau sfruttando le proprie abilità, anche se non è chiaro se saranno legate ad una classe o ai singoli personaggi.

Vari sono gli aspetti ancora da definire su Fairgames, non sappiamo ancora se si tratterà di un TPS o di un FPS. La presenza di “eroi” aiuterebbe molto l’aspetto legato alla personalità del gioco, magari svelandoci i loro background nei prossimi trailer.

Quando potremo provare Fairgames?

Non abbiamo ancora una finestra di uscita per il primo gioco di Haven Studios (entrato nei PlayStation Studios poco più di un anno fa) anche se la presentazione si concludeva con un “See you soon”, lasciando pensare che potremmo vedere qualcosa di nuovo durante il Summer Game Fest; o magari avere una beta nei prossimi mesi. L’uscita è prevista per PlayStation 5 e PC.

Il trailer di Fairgames mostrato al Playstation Showcase

Il trailer appare molto interessante per il ritmo anche se mostra ben poco di ciò che potrebbe essere il gioco essendo CGI, come detto precedentemente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!