Fallout: annunciata la serie TV

Amazon Studios ed i creatori di Westworld si occuperanno del progetto.

In questo periodo la trasposizione in serie TV di celebri franchise videoludici sembra essere molto in voga. I numeri macinati da The Witcher 3 dopo l’uscita della serie Netflix hanno fatto gola a diversi studi di sviluppo, spingendo tanti di loro a stringere accordi con i grandi produttori cinematografici e per la trasposizione seriale delle loro IP più famose.

Fallout 4 Finali

Ebbene, proprio oggi il profilo Twitter di Amazon Studios ha annunciato una collaborazione con la società di produzione Kilter Films, i creatori della serie Westworld (Jonathan Nolan e Lisa Joy) e Bethesda Softworks per la creazione di una serie dedicata a Fallout.

Nolan e Joy si sono detti entusiasti del progetto:

La serie TV proporrà la difficoltà delle wasteland in contrapposizione all’utopia della generazione precedente di un mondo migliore grazie all’energia nucleare. Verrà mantenuto il mix fra la tragedia e l’ironia da film di serie B, tipico del videogioco.

Fallout è una delle serie videoludiche più importanti di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia fantasiosa ci è costata innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con familiari e parenti. Siamo incredibilmente felici di poter collaborare con Amazon Studios, Todd Howard ed il resto della pazza e brillante squadra di Bethesda per dare vita a questo universo imponente, sovversivo e pieno di dark humor.

fallout-4-bottle-caps

Anche Todd Howard, game director di numerosi capolavori Bethesda, si è dimostrato estremamente ottimista sul progetto:

Nell’ultimo decennio abbiamo cercato diversi modi per fare una trasposizione di Fallout, ma dal momento in cui ho parlato con Jonah e Lisa alcuni anni fa, è stato chiaro che loro e Kilter Films erano le persone migliori per trasporre Fallout. Siamo dei grandi fan del loro lavoro e non potremmo essere più eccitati di collaborare con loro e Amazon Studios.

Nulla è ancora stato annunciato riguardo la data di uscita, ma possiamo immaginare che la produzione sia ancora in fase iniziale.

Insomma, un’ulteriore ottima occasione di canonizzazione del medium videoludico, occasione che speriamo venga sfruttata al meglio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!