Far Cry: un insider parla del settimo capitolo

Jason Schreier commenta il futuro della serie.

Far Cry 6 non è ancora uscito, eppure c’è chi guarda già alla prossima iterazione del franchise. Davanti ai microfoni del Triple Click podcast, il reporter Jason Schreier stava commentando la presenza dei sesto capitolo quando ha lasciato tutti basiti con una dichiarazione inaspettata.

Far Cry 6

Secondo il giornalista, il futuro Far Cry 7 dovrebbe essere un punto di svolta per la serie. Schreider sostiene infatti di aver sentito alcune voci di corridoio nell’ambiente di Ubisoft, rumors secondo cui il sesto capitolo del brand di fps targato Crytek sarebbe stato l’ultimo prima di un’effettiva rottura degli schemi a cui era ormai da troppo tempo legato.

Certo, ogni singolo Far Cry ha rimischiato le carte in tavola, è innegabile, tuttavia è vero anche che l’intera saga non si è mai discostata più di tanto da uno scheletro di base a cui è vincolata a doppio mandato. Se spin-off come Far Cry Primal o  New Dawn si sono allonanati molto dai canoni della serie principale, essi rimangono comunque capitoli secondari. Sono dunque in molti a condividere l’idea che serva una ventata d’aria fresca, che Ubisoft se ne sia infine resa conto?

Se le parole di Schreier si riveleranno solo fantasie lo potrà stabilire solo il tempo. Nel frattempo si può solo aspettare l’uscita di Far Cry 6, prevista per il 7 ottobre su Stadia, PC, PlayStation 4 e 5 ed Xbox One, Series X e Series S.

Vai alla scheda di Far Cry 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!