Far Cry 6 non riceverà più nuovi contenuti

L'annuncio di Ubisoft conferma l'addio al supporto per Far Cry 6 sebbene i suoi server saranno attivi per chiunque voglia giocare.

Far Cry 6 non riceverà nuovi contenuti

L’annuncio era nell’aria da diversi giorni: Ubisoft ha confermato che non rilascerà più alcun aggiornamento per lo sparatutto in prima persona open world Far Cry 6. Lo studio di sviluppo, tramite un post sulla piattaforma social X, ha dichiarato che comunque i servizi online del titolo continueranno a funzionare.

La decisione di terminare il supporto dei contenuti per Far Cry 6 è stata probabilmente presa affinché gli studi interni che lavorano sul gioco potessero essere impegnati a tempo pieno sul prossimo titolo del franchise, sebbene allo stato non vi sia alcuna notizia ufficiale o conferma circa l’esistenza di un possibile Far Cry 7.

Il futuro dopo Far Cry 6

Non è molto facile, adesso, cercare di inquadrare il futuro del brand. Le fughe di notizie hanno indicato che Ubisoft ha attualmente due titoli Far Cry in lavorazione, uno dei quali è un sequel principale dell’ultimo capitolo e l’altro è uno sparatutto spin-off a estrazione multiplayer.

Secondo alcune indiscrezioni, lo sviluppo di Far Cry 7 sarebbe attualmente gestito da Ubisoft Montreal, studio già dietro la maggior parte dei titoli della saga. Viene anche affermato che, a differenza dei precedenti capitoli precedenti, Far Cry 7 sarebbe in sviluppo utilizzando il motore Snowdrop di Massive Entertainment, già utilizzato in The DivisionMario + Rabbids e Avatar: Frontiers of Pandora.

Ma non solo: il grande vantaggio di Far Cry 7 dovrebbe essere la presenza di una storia non lineare. Secondo quanto riferito, la storia porrà un limite di tempo ai giocatori che stanno cercando di salvare i membri della famiglia da un gruppo noto solo come “Sons of Truth”, con la totale libertà di affrontare le missioni del gioco nell’ordine che desiderano.

Si vocifera che Far Cry 7 potrebbe essere lanciato nell’autunno del 2025, il che significa che mancano ancora circa due anni al gioco e, pertanto, il nostro invito è quello di seguire Gamesource per ulteriori aggiornamenti segnalandovi che a questo link potete acquistare Far Cry 6.

Vai alla scheda di Far Cry 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!