Far Cry 7 arriverà nel 2025 secondo una indiscrezione

Il gioco, presumibilmente sviluppato da Ubisoft Montreal sul motore Snowdrop, dovrebbe avere ad oggetto il salvataggio della famiglia del protagonista da un gruppo cospirativo.

Far Cry 7

Che Ubisoft sia al lavoro su due nuovi titoli orbitanti nell’universo di Far Cry non è una novità: il primo dovrebbe essere Far Cry 7, classica esperienza single player targata Ubisoft, e il secondo uno sparatutto multiplayer standalone ambientato nella natura selvaggia dell’Alaska. Adesso emergono nuove indiscrezioni relative al prossimo titolo di Ubisoft.

Secondo Tom Henderson lo sviluppo di Far Cry 7 sarebbe attualmente gestito da Ubisoft Montreal, studio già dietro la maggioranza dei titoli della saga. Viene anche affermato che, a differenza dei precedenti capitoli precedenti, Far Cry 7 sarebbe in sviluppo utilizzando il motore Snowdrop di Massive Entertainment, già utilizzato in The Division, Mario + Rabbids e Avatar: Frontiers of Pandora.

Secondo il noto Henderson, Far Cry 7 dovrebbe incaricare i giocatori di salvare i loro familiari da un gruppo di cospirazione noto come “Sons of Truth”, attraverso un sistema di completamento delle missioni non lineari che permetterà al giocatore di portare a termine le missioni senza seguire un percorso prestabilito. 

Quanti rumors su Far Cry 7

Il rapporto afferma altresì che la storia muterà in base alle azioni del giocatore, il che si traduce nel fatto che alcuni membri della famiglia potrebbero potenzialmente morire durante le operazioni di salvataggio, e che il completamento integrale della storia principale richiederà il necessario salvataggio di tutti i membri del nucleo.

Allo stesso tempo (ma il tutto è da prendere con le pinze in quanto il titolo è in fase di sviluppo), tuttavia, ai giocatori sarà imposto un limite di tempo entro il quale portare a termine la missione, probabilmente fissati in 72 ore di gioco, che si tradurranno in circa 24 ore in tempo reale.

Ma non finisce qui. Un noto giornalista del blog online brasiliano Universo Nintendo ha recentemente affermato su Twitter che al suo lancio (quando finirà), Far Cry 7 sarà disponibile anche per Nintendo Switch 2, la prossima console di casa Nintendo, oltre che per le altre console di nuova generazione e PC.

Ricordiamo che, sempre secondo precedenti rumors, la prossima console di Nintendo, grazie all’utilizzo del DLSS, sarà in grado di far girare i titoli in 4K e 60 FPS, con il ray tracing abilitato, e se ciò si rivelasse vero, avrebbe senso vedere Far Cry 7, e non solo, su Nintendo Switch 2.

Non resta, quindi, che attendere novità ufficiali direttamente da Ubisoft, ricordandovi che, presumibilmente, Far Cry 7 dovrebbe essere disponibile non priva dell’autunno 2025 e invitandovi a leggere la nostra recensione di Far Cry 6.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!