Ubisoft: due nuovi Far Cry in sviluppo

Il prossimo gioco principale della serie di successo utilizzerà lo stesso motore di Star Wars.

Ubisoft ha almeno due nuove Far Cry in arrivo. Uno sarà effettivamente Far Cry 7, il prossimo gioco principale della fortunata serie di sparatutto in prima persona. L’ altro è uno spin-off multiplayer autonomo e probabilmente l’ultimo tentativo dell’azienda di creare una fonte di guadagno da una delle serie principali.

Far Cry 6

Insider Gaming ha riferito giovedì che il prossimo gioco per giocatore singolo della serie Far Cry è internamente noto come Project Blackbird e che il componente multiplayer autonomo è internamente chiamato Project Maverick. Dice anche che entrambi erano originariamente nati da un singolo gioco precedentemente sotto la supervisione di Dan Hay, l’ex supervisore del franchise presso Ubisoft Montreal che ha lasciato Ubisoft nel 2021 e ora sta lavorando presso Blizzard al suo gioco di sopravvivenza (senza ancora un nome).

Far Cry 6

Sebbene non si possa confermare le origini dei progetti, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha fatto riferimento a entrambi questi giochi in un aggiornamento interno dell’azienda la scorsa settimana, secondo fonti presenti. Far Cry ha spesso incluso sia il multiplayer cooperativo che competitivo, ma questa sarebbe la prima volta nella storia del franchise che il multiplayer online è stato impacchettato in un titolo a se.

Far Cry 6

Secondo tre sviluppatori Ubisoft (attuali ed ex), tuttavia, il prossimo gioco principale della serie passerà dal suo attuale motore Dunia a Snowdrop, il motore utilizzato per The Division 2 e il prossimo gioco open world di Star Wars di Ubisoft. Sembra essere un miglioramento rispetto al motore legacy, che, originariamente era nato dal CryEngine appartenente a Crytek, lo studio dietro il primissimo Far Cry del 2004 .

Vai alla scheda di Far Cry 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!