Xbox Game Pass Dicembre 2023, ecco le prime aggiunte del mese

Sono arrivati i consueti nuovi annunci riguardo l'Xbox Game Pass, con le prime aggiunte per quanto riguarda la prima metà di dicembre 2023

Xbox Game Pass Dicembre 2023
Ecco i nuovi titoli annunciati per l'Xbox Game Pass per la prima metà di dicembre 2023

Ci siamo. Siamo giunti alle consuete aggiunte del mese per il servizio in abbonamento di Microsoft, l’Xbox Game Pass. Andiamo certamente sul sicuro affermando che si tratti di un’inizio coi fiocchi per quanto riguarda questo dicembre, dato il ritorno di alcuni titoli molto interessanti, delle release al day one, e numerose altre novità.

Partiamo subito con il ritorno su Cloud, Console e PC di Remnant: From the Ashes. Disponibile già adesso, questo third person survival action shooter con elementi appartenenti alla categoria dei soulslike torna fra le file dei titoli disponibili per il Game Pass. Solo affrontando temibili creature ed epici boss, potremo riscattare il nostro onore e riprenderci quanto perduto.

Ma non finisce qui per quanto riguarda questa categoria. Difatti, su Cloud, PC e Xbox Series è disponibile da oggi Remnant II, il secondo capitolo della saga di Remnant. Sostanzialmente un’evoluzione del primo, in questo titolo dovremo farci strada fra creature ancora più temibili e boss ancora più devastanti.

Ma passiamo ai titoli in arrivo a breve e non disponibili seduta stante. Si prosegue infatti con Spirit of the North, disponibile dal 1 dicembre su Cloud, Console e PC. Una deliziosa avventura ci attende lungo i paesaggi ispirati dalle suggestive panoramiche islandesi. Risolvendo intriganti puzzle e facendo luce su dei misteri, potremo capire cosa accade all’antica civiltà perduta.

Xbox Game Pass, annunciati i primi titoli disponibili a Dicembre 2023

E proseguiamo con un’aggiunta disponibile dal day one. Sempre il 1 dicembre infatti, SteamWorld Build si aggiunge al catalogo su Cloud, Console e PC. Mentre la natura attorno a noi comincia a sfiorire, è necessario scavare nel sottosuolo per assicurare a tutti le risorse indispensabili, anche grazie alla misteriosa tecnologia ritrovata. Di questo titolo c’è un approfondimento su Xbox Wire.

Si va avanti con Clone Drone in the Danger Zone, disponibile su Cloud, PC e Xbox Series dal 5 dicembre. Un titolo dove potremo essere fatti a fettine, letteralmente. Alla guida di un robot gladiatore, dovremo annientare i nostri avversari e guidarci alla vittoria in diverse modalità, quali Last Bot Standing, nel co-op online, e nella modalità storia.

E torna nel Game Pass Rise of the Tomb Raider, capitolo secondo della nuova trilogia dell’avventurosa Lara Croft. Dal 5 dicembre questo titolo sarà nuovamente disponibile su Cloud, Console e PC per gli abbonati. Probabilmente considerabile l’apice della trilogia, si potrà tornare ancora una volta nei panni di Lara Croft e proseguire le vicende iniziate in Tomb Raider.

Ma siamo appena arrivati a metà degli annunci. Sempre dal 5 dicembre, gli abbonati Xbox Game Pass potranno giocare, al lancio, While the Iron’s Hot su Cloud, Console e PC. Un titolo nel quale prenderemo i panni di un fabbro con l’obbiettivo di migliorare le sue capacità e aiutare a riparare un antico villaggio.

Si passa a tutt’altro genere, perché sempre il 5 dicembre World War Z: Aftermath fa la sua comparsa su Cloud, Console e PC. Un titolo che non ha bisogno di molte presentazioni, nel quale potremo allearci con 4 giocatori e sconfiggere orde di temibili zombie.

Ma anche questo prossimo titolo ha bisogno di ben poche presentazioni, perché Goat Simulator 3 (no, non vi siete persi il 2) arriva dal 7 dicembre su Cloud, PC e Xbox Series. Potremo rivestire i panni di una capra ancora una volta e dare vita a situazioni dall’imbarazzante all’esilarante, creando un numero di danni non sempre precisato.

Giungiamo alla fine degli annunci, con roba tutt’altro che di poco conto. Dall’8 dicembre infatti Against the Storm si aggiunge al catalogo, ma solo per gli utenti PC. Un city builder dai toni dark fantasy dove, confrontandoci con i problemi più che gargantueschi di una sempiterna pioggia, dovremo assicurare il benessere degli ultimi sopravvissuti.

Tin Hearts è il prossimo titolo da citare, visto che dal 12 dicembre sarà disponibile su Cloud, Console e PC. Ripercorrendo la particolare storia di Albert Butterworth, in questo titolo potremo confrontarci con oltre 50 puzzle, suddivisi in 4 atti, e magistralmente realizzati per stuzzicare l’intelletto del giocatore.

Si chiude nientemeno che con Far Cry 6, dal 14 dicembre disponibile su Game Pass per utenti Cloud, Console e PC. Credo che la sola presenza di Giancarlo Esposito nei panni di Antón Castillo meriti quanto meno di considerare l’idea di provare questo titolo.

Xbox Game Pass Core, aggiunti Chivarly 2 e Totally Reliable Delivery Service

Anche per gli utenti Game Pass Core ci sono novità. Al catalogo del livello base del Game Pass saranno aggiunti, a partire dal 6 dicembre, Chivarly 2 e Totally Reliable Delivery Service. Ma se tutte queste aggiunte sono più che succulente, ogni mese bisogna ricordare quali titoli vanno via dal Game Pass. In questa occasione:

  • Chained Echoes
  • Opus Magnum
  • Potion Craft: Alchemist Simulator
  • Rubber Bandits

Di Chained Echoes abbia parlato in questa recensione, un titolo decisamente da tenere d’occhio, e che merita di essere giocato prima che lasci questo servizio. Per le informazioni relative ai Perks e ai DLC collegati al Game Pass, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Xbox Wire.

Sicuramente questo mese è tutt’altro che di poco conto per il Game Pass, e si può ben dire come probabilmente le sorprese non siano terminate, visto che Xbox sarà presente ai TGA 2023, con la promessa di “importanti annunci”. Sicuramente, qualche aggiunta al Game Pass spunterà fuori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!