Remnant 2, crossplay disponibile su tutte le piattaforme

Dopo una lunga attesa, Remnant 2 riceve finalmente una patch che aggiunge il crossplay tra le varie piattaforme.

Remnant 2
Remnant 2 (2023)

Lo studio Gunfire Games ha rilasciato una nuova patch per Remnant 2, aggiungendo quello che i giocatori stavano richiedendo a gran voce da mesi, ovvero il crossplay tra le varie piattaforme. L’aggiornamento è disponibile da oggi e permette ai giocatori PlayStation, Xbox e PC di unirsi contro i Root, indipendentemente dalla piattaforma scelta.

Il crossplay era una delle feature più richieste dai giocatori, come anche confermato dal presidente dello studio e game director David Abams. In un comunicato stampa, Abams ha confermato quanto sia stata presa a cuore questa richiesta:

“Il cross-play è stata una delle funzionalità più richieste dai giocatori di Remnant 2, e la nostra community è stata fantastica aspettando pazientemente che questa funzionalità venisse implementata.” Ha commentato Abams “Siamo così entusiasti di lanciare questo aggiornamento oggi poiché il team ha lavorato duramente per renderlo realtà.”

Una notizia più che positiva per i fan dello sparatutto cooperativo che adesso potranno collaborare contro un nemico comune. Il crossplay è attivo automaticamente su console e può essere disattivato in qualsiasi momento dall’apposito menu.

Remnant 2, un successo meritato

Remnant 2 è riuscito a conquistare sia il pubblico che la critica, ottenendo pareri positivi da ambo i lati. Le vendite hanno superato le aspettative dello studio, raggiungendo 2 milioni di copie vendute dal lancio. Inoltre, non sono mancati contenuti aggiunti post lancio, tra cui il DLC The Awakened King.

Al momento è in corso un altro evento chiamato Aberration Domination Event. In questo evento, i Root hanno colto l’ennesima opportunità per scatenare un’orda di minacciose aberrazioni in tutti i mondi! Si tratta di un evento a tempo limitato con inizio oggi 29 febbraio fino al 5 marzo.

Ci verrà richiesto di sconfiggere dei sinistri nemici e di raccogliere dei Frammenti Corrotti, un materiale raro dall’alto potenziale. Questi frammenti corrotti possono essere scambiati per creare versioni corrotte di alcune nuove armi speciali.

Se Remnant 2 ha stuzzicato il tuo interesse, ti lascio qui di seguito la nostra recensione.

Vai alla scheda di Remnant II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!