Fermato lo sviluppo di Shadow Realms

BioWare Austin conferma la decisione dello studio di non proseguire con lo sviluppo del gioco

La notizia girava informalmente da mezza giornata, poi è arrivata la conferma ufficiale direttamente sul sito del gioco: Shadow Realms è fuori produzione. Jeff Hickman, general manager di BioWare Austin, afferma che lo studio ha intrapreso la difficile decisione di arrestare i lavori sul nuovo gioco di ruolo d’azione online.

Le motivazioni, apparentemente, vertono sulla necessità di concentrare gli sforzi del team di Austin su altri prodotti di punta di BioWare, ed in particolare sulla continuità di Star Wars: The Old Republic, di cui sono direttamente responsabili. Jeff esprime i propri ringraziamenti verso tutti coloro che avevano mostrato interesse per il gioco, in particolare gli iscritti alla closed beta, per i quali si sta studiando un modo per ringraziare del supporto.

gameoverview2

Shadow Realms avrebbe dovuto essere un gioco di ruolo d’azione multiplayer asincrono, fortemente ispirato all’esperienza dei giochi di ruolo da tavolo, e questa notizia ha lasciato molto sorpresi anche noi: non si trattava solo di un nuovo brand EA o del primo gioco di ruolo BioWare ambientato nell’epoca moderna, ma anche del titolo di punta dell‘ultima Gamescom, dove era stata essenzialmente l’unica grande novità presentata dal publisher. Tuttavia, anche durante la nostra prova avevamo espresso qualche perplessità a riguardo a causa della scarsa originalità e profondità del titolo, sul quale potete leggere di più in questa anteprima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!