FIFA 12: Player Impact Engine anche su PC

Electronic Arts ha annunciato che EA SPORTS sta sviluppando il Player Impact Engine per FIFA 12 anche su PC. Per la prima volta in assoluto, FIFA 12 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC avrà lo stesso motore grafico e lo stesso set di caratteristiche al momento del lancio il 30 settembre.

“Questo è il momento che tutti i giocatori PC stavano aspettando, dal momento che potranno finalmente godere pienamente del celebre gameplay di FIFA sulla loro piattaforma preferita,” ha dichiarato Kaz Makita, Executive Producer di FIFA 12. “I fan su PC potranno provare il miglior gameplay, tutte le modalità di gioco e la grafica più realistica mai realizzata per questa piattaforma, compreso il nostro nuovo servizio live** EA SPORTS Football Club.” 

FIFA 12 su PC porterà in campo il nuovo rivoluzionario Player Impact Engine che offrirà la fisicità del mondo reale in ogni interazione sul terreno di gioco. I giocatori potranno provare in prima persona il modo in cui i calciatori del mondo reale si affrontano per il possesso del pallone e si mettono alla prova dal punto di vista fisico. L’Impact Engine processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un’infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. I giocatori ora sono più resistenti, si spintonano e strattonano durante i confronti per il possesso del pallone e recuperano più in fretta dai contrasti più leggeri.

Il nuovo Precision Dribbling crea una maggiore fedeltà nel tocco del pallone, più tempo per le decisioni in attacco e più influenza sul ritmo del gioco. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un rinnovato meccanismo difensivo. C’è tanta strategia nel difendere quanta nell’attaccare grazie al nuovo sistema Tactical Defending: un cambio radicale di approccio, che dà uguale importanza al posizionamento, all’intercettazione dei passaggi e ai contrasti. Inoltre i giocatori CPU sono stati migliorati nelle loro reazioni grazie alla Pro Player Intelligence, che dona loro la consapevolezza e l’attitudine per prendere decisioni basate sulle proprie abilità, ma anche su punti di forza e caratteristiche dei loro compagni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!