FIFA 20 FOCUS: il nuovo Strafe dribbling

Strafe dribbling, il nuovo modo di dribblare in FIFA 20.

EA Sports introduce FIFA 20 una nuova tipologia di dribbling, lo Strafe dribbling. Estremamente agile e reattivo, si esegue tenendo premuto il tasto L1 su PS4 e LB su Xbox One e permette ai giocatori un controllo più preciso e più rapido nei movimenti e negli spostamenti.

Con lo Strafe dribbling potrete sperimentare un nuovo modo creativo per dribblare in FIFA 20, come ad esempio cambiare improvvisamente direzione oppure attirare l’avversario indietreggiando per poi infilarlo con un rapido cambio di direzione, sia che siate rivolti verso la porta che defilati.

fifa_20_strafe_dribbling

Come si realizza

Strafe Dribbling: L1 + levetta analogica sinistra  / LB + levetta analogica sinistra

Strafe Dribbling angolato: L1 + R1 + levetta analogica sinistra / LB + RB + levetta analogica sinistra

 fifa_20_strafe_dribbling

Quando utilizzarla in gioco

Parlare adesso di questo è prematuro anche se un’idea sul possibile utilizzo in gioco possiamo già immaginarla. Le informazioni trapelate finora sul gameplay di FIFA 20 evidenziano un gioco molto più lento delle passate stagioni per cui è probabile che assisteremo a delle marcature meno asfissianti a tutto campo. Questo vuol dire che nell’ultimo quarto del terreno di gioco la battaglia sarà molto serrata e non sarà facile mettere in atto lo Strafe dribbling. 

La cosa migliore da fare è avere una buona circolazione di palla per far aumentare le distanze tra i reparti della squadra avversaria e quindi creare dei corridoi o dei varchi per poter tentare un dribbling preciso e veloce utile per guadagnare metri di gioco.

Sarà anche interessante capire come funzionerà il primo tocco sulla palla, il famoso first touch, con questa nuova modalità di dribbling e vedere se sarà utile per superare l’avversario e lasciarlo sul posto

Vai alla scheda di FIFA 20
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!