Final Fantasy 16 slitta la data d’uscita

Rinviato al 2023?

Square Enix in modo indiretto conferma che l’uscita di Final Fantasy 16 è prevista per il 2023 e non per il 2022, come molti si aspettavano. Grazie a un articolo ufficiale di Square Enix il quale evidenzia le uscite previste nel corso del 2022, evidenzia l’intera line-up dei giochi in arrivo quest’anno su Console e PC e tra questi manca proprio Final Fantasy 16.

Tra i titoli in arrivo nel corso dell’anno troviamo: Life is Strange Remastered Collection, Babylon’s Fall, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, Forspoken e Chocobo GP, tutti titoli in uscita entro il Q2 2022. L’articolo inoltre menziona l’arrivo dell’espansione Worldslayer dedicata a Outriders e a Star Ocean The Divine Force, entrambi previsti per un generico 2022.

Final Fantasy 16Final Fantasy XVI è ambientato nel Regno di Valisthea: l’universo di gioco si sorregge sui cosiddetti Cristalli Madre, delle enormi e luminose montagne di cristallo capaci di offrire ai suoi abitanti un’enorme quantità di etere ed energia. L’etere viene utilizzato per evocare incantesimi rivolti a migliorare la condizione di vita di Valisthea. Intorno ai Cristalli Madre si stagliano città note come Grandi Potenze, diverse per stile, ambientazioni e cultura. La pace è ora messa rischio da un minaccia oscura e pericolosa che si sta diffondendo nei vari regni con il nome di “Piaga”

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!