Final Fantasy e Dragon Quest: quante copie vendute?

Square Enix diffonde un report in cui mostra in numeri i successi dei due amati franchise.

Siamo nell’ultima parte dell’anno e in questo periodo molte aziende stanno diffondendo report con risultati interessanti per il loro franchise, come per SEGA con Sonic, e Square Enix svela per le sue serie di maggior successo Final Fantasy e Dragon Quest il numero di copie vendute in assoluto.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy, a partire dalla sua creazione nel 1987, ha venduto 173 milioni di copie mentre Dragon Quest ha raggiunto le 85 milioni di copie. E Kingdom Hearts? La serie ha tagliato il traguardo delle 36 milioni di copie vendute.

Dragon Quest X Offline

Nonostante alcune affermazioni controverse sul mercato giapponese, i risultati finanziari 2022 sono stati commentati da Yosuke Matsuda, presidente e direttore rappresentativo di Square Enix, in maniera positiva:

Sono lieto di comunicare che il Gruppo ha stabilito nuovi record per le vendite al netto dell’intero anno (365.2 miliardi di yen) e tutte le sue linee di profitto (utile operativo di 59,2 miliardi di yen, reddito ordinario di 70,7 miliardi di yen e utile attribuibile ai proprietari della capogruppo di ¥ 51 miliardi) nell’anno fiscale terminato a marzo 2022, che è stato il primo anno degli obiettivi di guadagno a medio termine e della strategia aziendale che abbiamo presentato a maggio 2021

Questi numeri saranno destinati a salire? Probabilmente, con gli attesi lanci di Crisis Core: Final Fantasy VII e, soprattutto, di Final Fantasy XVI. I dati sono stati estrapolati dal report finanziario diffuso da Square Enix per il 2022.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!