Final Fantasy Explorer, le ultime da Square Enix

 

Il nuovo titolo della saga di Final Fantasy, in sviluppo per 3DS, torna a far parlare di sé.
Square Enix ha infatti aggiornato il sito del gioco inserendo nuove immagini che mostrano la grafica e la visuale che ci accompagnerà in questo nuovo titolo.

Si parla infatti di un totale di 20 classi utilizzabili con mostri che potremo reclutare e che ci aiuteranno ad avanzare verso l’obbiettivo finale.

Square Enix ha inoltre inserito nel sito ufficiale una sezione “Domanda e Risposta” per i nuovi utenti del gioco e della serie Final Fantasy, spiegando in cosa consiste questo nuovo titolo e quali saranno le caratteristiche.

Domanda: “Che tipo di gioco sarà Final Fantasy Explorers?”

Risposta: “È l’ultimo arrivto della saga di Final Fantasy. Rappresenta un nuovo corso caratterizzato da un’impronta marcatamente action, durante la quale sarà necessario prestare un occhio di riguardo alla pianificazione strategica delle Summons del proprio party”

Domanda: “Diteci di più sui party!”

Risposta: “I party saranno composti da quattro persone. Possono essere formati da quattro amici che giocano insieme oppure un solo amico e due mostri, e le altre possibilità dipendono dalle situazioni. Ovviamente potrete giocare con il Wi-Fi per unirvi ad amici che vivono lontani da voi.”

Domanda: “Una volta selezionata una classe è possibile cambiarla?”

Risposta: “Potrete cambiare le classi prima di intraprendere una quest. Le classi sono fondamentali per giocare all’interno di un party. Potrai diventare un chierico per curare i tuoi alleati oppure utilizzare una classe d’attacco. Potrete scegliere voi le classi che riterrete più adatte.”

Domanda: “C’è bisogno di molte persone per poter giocare?”

Risposta: “Si potrà giocare anche con un solo amico. Anche se non è stato ancora mostrato, quando si giocherà in modalità “solo” il party potrà essere composto anche da mostri.”

Domanda: “Quali saranno, esattamente, le classi della serie principale di Final Fantasy?”

Risposta: “Saranno le classi base come il cavaliere, che avrà un alta difesa, saranno infatti gli scudi che proteggeranno il party. I monaci, classe offensiva, che attaccherà i nemici mentre i maghi bianchi cureranno le ferite del gruppo. Inoltre ci saranno molte altre classi, ognuna con le proprie abilità e le proprie caratteristiche, fra quelle apparse nella serie.”

Domanda: “Quante classi ci saranno?”

Risposta: “Ci saranno dozzine di classi e verranno annunciate in futuro.”

Vi sarà inoltre una “casa base” che sarà l’area principale.
Questo nuovo titolo sarà ambientato su iun isola con molte aree esplorabili e con cui potremo interagire.

Final Fantasy Explorers, come dichiarato dalla Square Enix, sarà un titolo molto simile a Final Fantasy XIV.

Vi aggiorneremo su tutte le news riguardanti questo nuovo episodio della saga Final Fantasy.
Ricordiamo inoltre che Final Fantasy Explorer è stato annunciato per 3DS ed è attualmente in sviluppo.

Potete trovare altre news qui. Vi rimandiamo inoltre al sito ufficiale e vi invitiamo a consultare la gallery del gioco per altre immagini.

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere nei commenti e restate qui su GameSource per tutte le news!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!