Final Fantasy VII Rebirth, Vincent e Cid non parteciperanno alle battaglie

Final Fantasy VII Rebirth è sempre più vicino: Naoki Hamaguchi svela che ruolo avranno Cid e Vincent nella prossima avventura di Cloud e soci.

Final Fantasy VII Rebirth, Cid e Vincent non parteciperanno alle battaglie.

Il lancio di Final Fantasy VII Rebirth è sempre più vicino: atteso per il 29 Febbraio su PlayStation 5, il seguito del mastodontico progetto remake legato alla settima fantasia finale è sempre di più protagonista negli ultimi giorni, specie dopo l’arrivo della demo sul PlayStation Store.

A seguito dello State of Play trasmesso il 31 Gennaio, il team guidato da Naoki Hamaguchi si è sbottonato in varie interviste, rivelando passo dopo passo alcuni dettagli interessanti sull’attesissimo JRPG di Square Enix. Negli scorsi mesi era stato confermato che Vincent Valentine non sarà tra i personaggi giocabili in Rebirth, ma sono giunti ulteriori dettagli a riguardo.

Se in Final Fantasy VII Remake Red XIII poteva essere controllato solamente dall’IA alla fine dell’avventura, per Vincent Valentine e soprattutto Cid non avverrà la stessa cosa in Final Fantasy VII Rebirth. Infatti sono giunti nelle ultime ore dei dettagli sul loro coinvolgimento nell’esclusiva PlayStation 5.

Final Fantasy VII Rebirth, Cid e Vincent non parteciperanno alle battaglie

Final Fantasy VII Rebirth (siete a un passo dal nostro ultimo provato) è ormai prossimo alla pubblicazione su PlayStation 5. Come ben sappiamo, il viaggio ignoto di Cloud e compagni proseguirà con il cast completo del gioco originale, tuttavia non tutti i personaggi saranno attivi in battaglia.

Contrariamente a quanto avveniva per Red XIII in Final Fantasy VII Remake, Cid e Vincent Valentine non parteciperanno alle battaglie, neppure controllati dall’intelligenza artificiale. Stando a quanto dichiarato da Naoki Hamaguchi ai microfoni di IGN, i due saranno solamente dei compagni di viaggio per il party, e non si intrometteranno negli scontri.

Nelle informazioni divulgate, Hamaguchi spiega che sia Cid che Vincent appariranno in vari momenti e scenari del viaggio, e aiuteranno il party in ben altre situazioni, senza però essere membri effettivi del gruppo. Rebirth tuttavia esplorerà a fondo le loro storie, creando ad hoc dei contenuti secondari che le riguardano da più vicino.

In aggiunta, il Director ha anche dichiarato che i due personaggi saranno con ogni probabilità giocabili nella terza incarnazione del progetto, e che utilizzare in Rebirth tutto il cast preverrebbe la possibilità di realizzare ulteriori novità per il prossimo capitolo.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!