Final Fantasy VII Remake: info dalla presentazione

Un sunto di quanto visto in video

Durante la presentazione con due trailer proiettati sul palco dell’E3 2019, Square Enix ha rivelato alcuni dettagli riguardo a Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII Remake

Innanzitutto è stato confermato che l’avventura di Cloud & Co. sarà divisa in più parti, la prima delle quali comprenderà tutto l’arco di Midgar e sarà compresa in ben due blu-ray in vendita dal prossimo 3 marzo 2020.

Altre informazioni riguardano il lato gameplay. Come ormai noto il remake avrà una struttura Action RPG, ma non sarà meramente un hack and slash. Durante i combattimenti si caricheranno due barre ATB, che una volta riempite permetteranno di attivare la Modalità Tattica, che congelerà l’azione permettendoci di ragionare sul da farsi e scegliere azioni da un menu, tra cui attivare una Limit Break, utilizzare oggetti curativi (che saranno limitati), o lanciare magie, che ovviamente saranno disponibili a seconda delle Materia equipaggiate (e visibili sulle armi).

Nei combattimenti il giocatore controllerà un solo personaggio mentre gli altri saranno manovrati dalla AI (se questa sarà personalizzabile è ancora da sapere). Sarà comunque possibile passare a controllare un altro personaggio in qualsiasi momento con la pressione di un tasto. Questo potrebbe tradursi in tattiche particolari, come vediamo nel trailer dove mentre un personaggio attira il fuoco del Guard Scorpion l’altro ne approfitta per colpirlo indisturbato.

I nemici avranno una Barra Focus che si riempirà attaccandoli. Una volta riempitasi saranno tramortiti e potremo infliggere danni ulteriori. Dal trailer inoltre vediamo come il Guard Scorpion abbia un punto debole da colpire per arrecare ingenti danni, caratteristica che ci aspettiamo avranno anche altri boss.

Final Fantasy VII Remake

Sono stati inoltre annunciati i doppiatori che presteranno la loro voce per i personaggi di Final Fantasy VII Remake. L’elenco è ovviamente parziale:

  • Cloud: Cody Christian (All American, Teen Wolf)
  • Barret: John Eric Bentley (Transformers: Revenge of the Fallen, Independence Day: Resurgence)
  • Aerith: Briana White (Criminal Minds: Beyond Borders, Occupants)
  • Tifa: Britt Baron (GLOW)
  • Jessie: Erica Lindbeck (Spider-Man, Persona 5, ThunderCats Roar)
  • Biggs: Gideon Emery (Star Wars: The Clone Wars, Teen Wolf)
  • Wedge: Matt Jones (Breaking Bad)
  • Sephiroth: Tyler Hoechlin
Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!