Final Fantasy VII Remake: l’episodio 2 non slitterà di molto

A causa della pandemia Square Enix non riuscirà a mantenere l'effort al 100%

Il primo episodio di Final Fantasy VII Remake è uscito già da qualche mese ma i fan hanno iniziato da tempo a chiedersi quando sarebbe arrivato il secondo episodio. A causa della pandemia causata dal covid tutti gli impiegati di Square Enix al momento stanno lavorando da remoto, senza fermare lo sviluppo, anche se l’effort subirà comunque dei rallentamenti a causa di queste nuove modalità di lavoro.

Final Fantasy VII Remake covid

Il co-director Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase hanno considerato l’impatto che il covid avrà sullo sviluppo della seconda parte di Final Fantasy VII Remake, prevedendo qualche piccolo rallentamento che tuttavia non dovrebbe ledere poi così tanto la velocità complessiva a cui viene portato avanti il progetto.

Attualmente il team sta interamente lavorando da remoto sulla seconda parte. Le nostre performance scenderanno sotto il 100% dell’efficienza, data la situazione, ma non credo che ci saranno grossi impatti sul lungo periodo.

Final Fantasy VII Remake covid

Secondo quanto detto da Nomura qualche tempo fa, gli episodi dovrebbero essere di veloce sviluppo in quanto la sua idea sarebbe quella di tagliare la storia in piccoli pezzi da rilasciare velocemente. Se sarà adottata questa strategia sapremo sicuramente qualcosa di più nel breve termine, visto che Square Enix dovrebbe annunciare i suoi nuovi titoli fra luglio e agosto. In merito alla seconda parte e al suo sviluppo, è stato chiesto a Kitase e Hamaguchi quali saranno gli impatti sulla storia. Il producer ha risposto:

Non posso rispondervi adesso. So che il finale della prima parte ha dato il via a molte speculazioni da parte dei fan e dal canto nostro ci ha fatto molto piacere vedere come si siano ingegnati per capire tutti i probabili indizi celati all’interno del gioco. Vogliamo mantenere questa atmosfera, questa proattività da parte degli utenti, anche per quanto riguarda le future parti del gioco. Nella prima parte del gioco originale, Sephiroth non compariva, mentre invece nel remake la sua figura è molto importante. Questa importanza sarà cruciale anche per il proseguo del titolo, quindi non posso parlare in proposito.

Ricordiamo che al momento Final Fantasy VII Remake è disponibile solo su PlayStation 4.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!