Final Fantasy XIV approda su Xbox

Dopo un'attesa infinita, Final Fantasy XIV approda su Xbox

Dal Final Fantasy XIV Fan Festival è arrivato un annuncio che si attendeva da molto. Oltre a varie nuove notizie riguardo il futuro del gioco, con tanto di nuova espansione prevista per il 2024, è stata confermata una nuova piattaforma per il gioco.

Phil Spencer è salito sul palco, fianco a fianco con Yoshida, per annunciare che l’MMO più premiato degli ultimi anni sarà finalmente disponibile per Xbox. Finora il titolo era giocabile solamente su PC e Playstation 4 e 5.

Final Fantasy XIV esce finalmente su Xbox  Series S ed X, niente versione old gen, a differenza di Playstation.

La community di Final Fantasy XIV è in continua espansione e le console Xbox Series S ed X si uniscono alle altre. Tuttavia l’attesa sarà ancora piuttosto lunga per chiunque volesse giocare all’MMO dalle Series S ed X. Il rilascio sarà nella primavera del 2024.

Il titolo sarà in linea con la versione Playstation 5, con caricamenti estremamente veloci e modalità 4K. Nella primavera del 2024 verrà lanciata una open beta per testare la nuova build, come successo con l’ultima ammiraglia Sony.

Guida al leveling Final Fantasy XIV

Il gioco sarà disponibile solamente in digitale, niente release fisica. Il vantaggio di questa scelta sarà un passaggio molto veloce dalla beta alla versione definitiva. Se sarà uguale a quanto successo su Playstation, la beta sarà essenzialmente identica alla versione definitiva e l’update che rilascerà il gioco ufficialmente sarà più una formalità che altro.

Ovvviamente il server sarà unito a quello delle altre piattaforme. Final Fantasy XIV è completamente cross-play e non potrebbe funzionare in un ambiente chiuso dopotutto, considerando che i contenuti richiedono tante persone.

Con l’uscita per Xbox Series S/X prevista per la primavera dell’anno prossimo, i giocatori di queste console potranno iniziare in uno dei periodi più attivi del gioco. Pochi mesi dopo è prevista l’espansione DawnTrail, un nuovo inizio per la storia del gioco, conclusasi con Endwalker.

Vai alla scheda di Final Fantasy XIV: Endwalker
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!