Final Fantasy XIV: le vendite aumentano per Square Enix

L' MMORPG di Square Enix batte ancora dei record

Square Enix ha svelato le vendite maturate con Final Fantasy XIV: queste sono aumentate ulteriormente nell’ultimo periodo. Sebbene le vendite dell’MMO aumentino sempre più, il guadagno complessivo di Square Enix sta invece scendendo. Anche il settore mobile tuttavia registra delle crescite. I dati sono stati estrapolati dai report finanziari che considerano il periodo che va dall’1 aprile al 30 giugno 2021.

Final Fantasy XIV vendite

Il report mostra anche che le vendite per i titoli come Final Fantasy VII Remake e Outriders sono scese rispetto all’anno scorso. Le vendite di Final Fantasy XIV invece aumentano di pari passo con la crescita del numero di giocatori. Nonostante ciò le vendite complessive di Square Enix sono scese del 6% ed i guadagni del 32.4%. Square Enix ha reso pubblico che titoli come NieR Reincarnation e Octopath Traveler: Conquerors of the Continent hanno generato guadagni per l’azienda. Quello che ha subito un vistoso calo è il guadagno che Square percepisce dai suoi locali, come gli Square Enix Cafe, a causa della pandemia. A febbraio 2021, pare che Final Fantasy VII Remake abbia generato buoni guadagni per Square Enix, mentre le vendite di Final Fantasy XIV non avevano ancora iniziato a salire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!