Abandoned: lo sviluppo iniziò su PlayStation 4

La prima build risale al 2019

Le speculazioni riguardo Abandoned continuano ad accumularsi, soprattutto perché non si sa molto riguardo allo sviluppo del titolo. Di recente è venuta fuori una teoria da un insider russo secondo cui il titolo abbia a che fare con un progetto relativo a Metal Gear Solid di Konami senza il supporto di Kojima. Su questo il game director Hasan Kahraman ha specificato che Abandoned è un progetto indipendente e Blue Box Studio è il vero studio dietro il gioco.

Abandoned PlayStation 4

Negli ultimi giorni sono girate anche delle immagini leakate di Abandoned che si dice siano catturate tramite l’account PSN di Kahraman. Gli screenshots mostrano un’ambientazione esterna ma a causa della poca luce non vi è molto da vedere. Alcuni fan hanno però lavorato sulla luminosità degli screenshots per svelare piccoli dettagli nascosti, come dei funghi. Hasan Kahraman ha poi confermato che sono immagini realmente prese dal titolo e che appartengono ad una build del 2019, fatta girare su PlayStation 4 Pro. Il director ha spiegato che è stato deciso solo in seguito di sviluppare il gioco su PlayStation 5 in modo tale da dare un’esperienza migliore ai giocatori. Abandoned uscirà infatti in esclusiva su PlayStation 5 ma non ha ancora una data di lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!