Final Fantasy XVI: confermati 60fps e NG+

La performance mode di PS5 permetterà di giocare il nuovo titolo Square Enix a 60 frame al secondo.

Naoki Yoshida, produttore del gioco, ha confermato che Final Fantasy XVI sarà giocabile a 60fps attivando la modalità performance di Playstation 5. La conferma è arrivata nel corso del panel dedicato all’ultima fatica Square Enix durante il PAX East 2023.

Final Fantasy XVI

Yoshida ha spiegato che per ottenere un framerate fisso di 60fps la risoluzione del gioco verrà abbassata dal 4K della quality mode a 1440p della performance mode. Naturalmente i giocatori saranno in grado di passare da una modalità all’altra anche nel corso di una normale partita accedendo al menu delle impostazioni grafiche. Nulla di nuovo da questo punto di vista in quanto una riduzione della risoluzione di output video è la norma attivando la modalità performance, impostazione necessaria per dirottare la potenza hardware per una maggiore fluidità dell’immagine.

Final Fantasy XVI

Arriva inoltre la conferma della presenza della modalità New Game Plus, disponibile al termine del primo completamento dell’avventura. Secondo Yoshida la modalità New Game Plus di Final Fantasy XVI sarà più difficile rispetto a quella apparsa in Devil May Cry 5.

Final Fantasy XVI arriverà il 22 giugno 2023 in esclusiva temporanea PlayStation 5.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!