Final Fantasy XVI e altro nel 2021 di Square Enix

I portavoce dell'azienda nipponica parlano delle uscite in arrivo nel 2021.

Giunti alla fine del 2020, anche per i publisher è tempo di pensare al futuro e organizzare le uscite videoludiche del prossimo anno. Tra questi si trova Square Enix, i cui portavoce hanno recentemente parlato dei progetti che caratterizzeranno il loro 2021, fra cui Final Fantasy XVI.

Tifa Final Fantasy VII Remake

In un’intervista concessa ai microfoni di Famitsu, il produttore di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, ha ribadito che la seconda parte è in sviluppo, ma prima di avere maggiori dettagli sarà necessario attendere ancora. Non è improbabile quindi che la campagna comunicativa parta tra non meno di 12 mesi, ovvero dopo il lancio di Final Fantasy XVI. Interrogato sull’argomento, il produttore di questo ultimo, Naoki Yoshida, ha affermato che il 2021 sarà un grande anno per lui, tanto su questo versante, quanto sul fronte Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV grafica

Yoshida ha rivelato che il titolo multigiocatore online riceverà molto presto una nuova espansione, attraverso un evento a tema Square Enix. Sorge l’ipotesi che la casa nipponica voglia sfruttare quel momento per tornare a parlare in maniera più approfondita di Final Fantasy XVI.

demo di Dragon Quest X

Alla chiacchierata hanno partecipato anche Noriyoshi Fujimoto, produttore di Dragon Quest, che ha anticipato l’arrivo di un annuncio importante in occasione del trentacinquesimo anniversario della serie. Yosuke Saito di Square Enix ha poi preso la parola per confermare la volontà di supportare NIER con nuovi titoli e ha citato Babylon’s Fall. La nuova IP è sparita dai radar da qualche tempo e la sensazione è che non tornerà a mostrarsi nel breve periodo.

Insomma, il 2021 di Square Enix sembra già delinearsi come un anno pieno di lanci interessanti e annunci importanti che non mancheremo come sempre di segnalarvi.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!