Final Fantasy XVI, possibili uno o più DLC

Square Enix starebbe prendendo seriamente in considerazione la possibilità di futuri DLC di Final Fantasy XVI.

Un'immagine da Final Fantasy XVI
Un'immagine da Final Fantasy XVI

Lo scorso 22 giugno ha finalmente fatto il suo arrivo su PlayStation 5 l’attesissimo Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della celebre saga prodotto da Naoki Yoshida.

Stando ad alcune prime rivelazioni dello stesso Yoshida, il titolo non avrebbe dovuto ricevere alcun DLC. Motivo principale alla base di ciò la completezza dell’esperienza e dell’avventura offerte dal nuovo gioco di ruolo d’azione targato Square Enix. Una campagna principale incredibilmente longeva che non avrebbe dovuto lasciare nessuno spazio ad eventuali espansioni.

Il producer di Final Fantasy aveva voluto ribadire questo concetto più volte nel corso della campagna marketing precedente all’uscita del videogioco. Subito dopo la data di lancio, tale posizione sarebbe però stata immediatamente rivista a causa delle richieste incessanti da parte dei fan.

Così, in base a quanto affermato di recente da Yoshida, l’esclusiva PlayStation 5 potrebbe ben presto essere ampliata anche da più DLC. Una decisione che serve inevitabilmente a soddisfare i desideri del pubblico, con Square Enix che sembrerebbe più che mai disposta ad accontentare tutti.

Final Fantasy XVI, le parole di Naoki Yoshida sui DLC

In merito a possibili futuri DLC di Final Fantasy XVI (qui per la recensione del gioco) si è espresso come detto Naoki Yoshida.

Questo un estratto delle sue parole nel corso di un’intervista via Twitter con GamerBraves: “Come sapete, il nostro piano durante lo sviluppo di Final Fantasy XVI è sempre stato quello di realizzare una storia completa, godibile dall’inizio alla fine senza alcun DLC, e pensiamo di esserci riusciti“.

Il produttore del sedicesimo capitolo di Final Fantasy ha poi proseguito: “In questi giorni però stiamo ricevendo molti feedback dai giocatori di Final Fantasy XVI, e sappiamo che molti di loro vorrebbero vedere di più. Comprendiamo le loro richieste, e al momento stiamo considerando tutte le opzioni a nostra disposizione. Speriamo di poter accontentare tutti in tempi brevi“.

L’arrivo di uno o più DLC di Final Fantasy XVI, titolo che ha venduto oltre tre milioni di copie nella sola settimana di lancio, sembrerebbe a questo punto a dir poco scontato.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!