Final Fantasy XVI: sito dedicato in arrivo

Naoki Yoshida annuncia al Tokyo Games show che Final Fantasy XVI avrà presto un suo sito teaser.

Square Enix lancerà un sito web teaser per Final Fantasy XVI a fine ottobre, con dettagliate informazioni sul mondo e sui personaggi del  nuovo espisodio della saga. Non è una delle tante indiscrezioni, ma lo ha affermato il produttore Naoki Yoshida in persona al Tokyo Game Show 2020. Tra le altre cose, lo stesso game designer ha anche commentato il trailer di lancio che vi riproponiamo, che non ha mancato di scuotere a dovere la community di FF.

Non volevo che il trailer fosse solo un classico filmato di introduzione…ad un logo! Volevo utilizzare i personaggi del gameplay, in tempo reale, ma il tempismo [della produzione – ndr] non è ancora dei migliori. Non l’abbiamo ancora messo a punto e ottimizzato, quindi c’è molto lavoro da fare. D’altronde se avessimo pubblicato un trailer pre-renderizzato, i fan avrebbero pensato: “Va bene, ci vediamo nel 2035!” o qualcosa di simile. Ho visto già quel tipo di commenti, quindi volevamo davvero mostrare qualcosa che fosse effettivamente in-game. Non abbiamo ovviamente ancora fatto vedere i punti salienti del gioco nel trailer, arriverà più tardi quando saremo in grado di farlo correttamente.

Final Fantasy XVI sito

Final Fantasy XVI è in sviluppo esclusivo per PlayStation 5, ed una serie di nuove informazioni, oltre a quelle che saranno contenute nel sito web teaser ufficiale, è attesa per il 2021. Che sia anche l’anno della pubblicazione del titolo?

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!