Flintlock The Siege of Dawn, arriva il gameplay trailer

Il gioco di ruolo d'azione di A44 e Kepler Interactive sarà lanciato su PlayStation, Xbox e PC quest'estate.

Flintlock The Siege of Dawn annunciata la finestra di lancio

Flintlock The Siege of Dawn è stato ritardato un paio di volte in vista del lancio, ma con l’avvicinarsi della sua uscita, lo sviluppatore A44 e l’editore Kepler Interactive stanno continuando a pubblicare nuovi dettagli e filmati di gioco sul gioco di ruolo d’azione.

Recentemente è stata rilasciata una nuova panoramica estesa del gameplay, con il direttore creativo Simon Dasan e il direttore artistico associato Dale Pugh che forniscono commenti.

Il video fornisce oltre nove minuti di filmati di gioco, facendo luce su aspetti come il combattimento del gioco, le meccaniche di attraversamento, l’ambientazione e molto altro.

Sebbene Flintlock The Siege of Dawn conterrà anche elementi Soulslike simili al titolo di debutto di A44 Ashen, cambierà le cose in molti altri modi, come la maggiore enfasi posta sulla mobilità.

In combattimento, i giocatori utilizzeranno una varietà di armi diverse, con tre diversi tipi disponibili da utilizzare in ogni momento: armi a pietra focaia, armi da mischia e armi secondarie che utilizzeranno polvere da sparo, come fucili e granate.

Ogni arma avrà anche modificatori diversi, mentre diversi tipi di armi a volte saranno più efficaci contro alcuni nemici, come le pistole a pietra focaia che sono particolarmente efficaci contro i nemici non morti.

Flintlock the Siege of Dawn uscirà nell’estate 2024

Nel corso del gioco, i giocatori allestiranno anche carovane in diversi punti del mondo. Questi fungeranno da hub e aree di sosta dove potrai prepararti per le prove future, mentre anche le carovane cresceranno e si espanderanno nel tempo man mano che incontrerai e recluterai nuovi personaggi per la tua causa.

Sono inoltre dettagliate molte altre meccaniche di combattimento, come colpi critici, schivate, parate e altro ancora. Un elemento chiave che i giocatori dovranno tenere d’occhio è il Priming, poiché ogni nemico avrà una barra di Priming che dovrai riempire in vari modi per poter infliggere colpi critici. I giocatori saranno inoltre accompagnati da Enki, un compagno che aiuterà in combattimento e potrà essere personalizzato con diverse abilità.

Flintlock: The Siege of Dawn uscirà quest’estate per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!