Wuthering Waves, fissata la data d’uscita

Dopo un lungo periodo di beta, la versione definitiva di Wuthering Waves arriva su PC, iOS e Android il 22 maggio 2024.

Wuthering Waves

Kuro Games ha finalmente rivelato la data d’uscita definitiva del loro gioco free to play action RPG open world, Wuthering Waves, titolo fortemente ispirato al successo mondiale di Genshin Impact e che ne riprende le meccaniche gacha con il classico sistema a lanci da effettuare su banner fissi o a tempo limitato.

L’uscita su PC via Epic Games Store, iOS e Android è prevista per il 22 maggio 2024, mentre la versione console PlayStation 5 sarebbe attualmente in sviluppo e verrà rilasciata in un secondo momento (un po’ come è successo per Honkai: Star Rail).

Oltra alla data d’uscita, Kuro Games ha pubblicato anche uno spettacolare trailer di lancio che trovate a fine notizia. Nel trailer è possibile assistere al gameplay molto action e una trama molto più cupa se confrontata con quella Genshin Impact.

Wuthering Waves: gameplay, open world e sistema gacha

In Wuthering Waves prendiamo il controllo di Rover, un viaggiatore che si risveglia senza memoria sul pianeta Solaris-3 e si unisce a un gruppo chiamato “Resonator” per affrontare una minaccia che sta devastando il pianeta: “Lament”. Oltra alla storia principale, potremo esplorare liberamente la mappa scoprendo nuovi luoghi e affrontando quest di ogni tipo.

Considerata la natura gacha in stile Genshin Impact, possiamo stare certi che i personaggi saranno numerosi e si potranno fare nostri utilizzando sistema di lancio sui banner molto simile a quello di Genshin, con personaggi a tempo e altri fissi.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, invece, già dal trailer e dai provati dei beta tester si può intuire quanto sia molto più frenetico di Genshin Impact, facendo uso anche delle meccaniche del parry e dei contrattacchi. L’open world offre una buona varietà esplorativa e di movimento con la possibilità di arrampicarsi e utilizzare una sorta di rampino.

Se siete curiosi di provare quanto prima il gioco, Kuro Games ha aperto la pre-registrazione a cui potete iscrivervi e scaricare subito il gioco una volta uscito. Ricordiamo che Wuthering Waves è in arrivo il 22 maggio 2024 su PC, iOS e Android.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!