Fortnite: ecco alcune informazioni sulla Stagione 5

Siete pronti a tuffarvi nella nuova stagione?

Il conto alla rovescia è iniziato. La stagione 5 di Fortnite inizierà il 12 luglio alle 04:00 EDT – le 8:00 GMT . Finirà 10 settimane dopo, quindi il 20 settembre. Sebbene ultimamente ci siano stati ritardi in numerosi eventi, questo non dovrebbe succedere per l’inizio dell’attesissima quinta stagione.

Cambiamenti della mappa

La quarta stagione di Fortnite ha cambiato la mappa in modo significativo trasformando Dusty Depot in Dusty Divot. Inoltre, la mappa di Fortnite è stata ottimizzata nelle ultime nove settimane circa, ma il più grande cambiamento è stato il risultato finale del Rocket Launch Event lo scorso fine settimana .

Un razzo è stato lanciato verso il cielo prima di tornare sulla mappa, in direzione di Tilted Towers per poi esplodere nel cielo sopra Moisty Mire. Di conseguenza, ora c’è una grande crepa nel cielo, che siamo abbastanza certi sarà il punto focale per i grandi cambiamenti nella Stagione 5. Moisty Mire non è il punto più popolare sulla mappa, quindi non ci sorprenderebbe vedere cambiamenti nella zona in questione e in alcune altre posizioni sulla mappa.

La quarta stagione ha anche aggiunto alcuni luoghi più piccoli, tra cui il bunker sotterraneo e il covo dei criminali, quindi ci aspettiamo ritocchi più piccoli sulla mappa, non solo eventi di grande importanza in località nominate.

Costo Battle Pass

Epic Games sembra aver optato per una formula per il Battle Pass per ogni stagione di Fortnite. Il costo è di 950 V-Bucks, tradotto in Euro 9,99. Ricordiamo che essere in possesso del Battle Pass vuol dire avere accesso a tutte le sfide settimanali e ai 100 livelli di sblocco che includono skin, ascie, emote, v-bucks gratuiti, vernice spray ed altro ancora.

Come per la Stagione 4, ci aspettiamo che il Battle Pass per la stagione 5 dia accesso immediato ad almeno due skin, e per i possessori del Battle Pass per la Stagione 4 una quantità iniziale di Battle Stars libere per cominciare fin da subito la scalata del proprio livello.

 

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!