Fortnite tornerà su dispositivi iOS nel 2024 in Europa

Il ritorno di Fortnite su dispositivi iOS confermato da Epic Games per il 2024, ma solo per il territorio europeo.

Fortnite iOS

Non è di certo passata in sordina l’accesa disputa del 2020 tra il colosso Apple e il pubblisher Epic Games che ha visto la rimozione di Fortnite, titolo di punta della stessa Epic Games, dai dispositivi iOS. Ebbene, si direbbe che le due parti abbiano raggiunto un accordo per far tornare il titolo proprio sui dispositivi iOS via l’Epic Games Store.

Con un post su X (ex Twitter), Epic Games ha esordito con un “Ricordate Fortnite su iOS? Che ne dite di riportarlo indietro?”. Nello stesso post il pubblisher ha continuato dichiarando che la Battaglia Reale per eccellenza tornerà su dispositivi iOS tramite il loro store nel corso del 2024, ma solamente in Europa (per il momento!).

Sempre stando alla dichiarazione di Epic Games, Fortnite potrà tornare su iOS grazie a una nuova e importante legge europea. Da notare anche come il ritorno del Battle Royale sulle piattaforme Apple coincida con i cambiamenti dell’App Store e alla sua apertura verso i servizi terzi parti come GeForce Now, Xbox Cloud Gaming e anche all’Epic Games Store.

Fortnite e la battaglia legale tra Apple ed Epic

Nel 2020, Epic Games violava deliberatamente gli accordi contrattuali intrapresi con Apple. Questo ha portato a una serie di battaglie legali che ha visto Apple trionfare su Epic Games più volte, oltra alla rimozione e al ban di Fortnite dall’App Store.

A distanza di anni, nonostante le controversie tra i due giganti della tecnologia, Fortnite tornerà su iOS. Poco importa il come, se via App Store – cosa ormai impossibile dato il ban di Apple – o via Epic Games Store, l’importante è raggiungere più utenza possibile; utenza che ora sarà in grado di godere anche delle nuove modalità proposte da Epic.

“Il mondo sta guardando”. Quello di Epic Games su X è un post chiaro e diretto nei confronti di Apple. Che si tratti di un lancio di sfida nei confronti del gigante statunitense? Probabile, ma una cosa si evince da questo post: la voglia di far tornare Fortnite sui dispositivi iOS.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!