Fortnite, Epic Games annuncia tre giochi in arrivo

Fortnite, annunciati tre giochi

Fortnite è la gallina dalle uova d’oro di casa Epic Games, un grande battle royale che negli anni si è evoluto in molto di più, diventando un grande universo videoludico supportato da numerosi eventi e contenuti capaci di capitalizzare l’attenzione dei media e del pubblico.

Una rivoluzione che dopo diversi anni continua a stupire, grazie anche alle innumerevoli collaborazioni fatte con altri franchise, brand e marchi piuttosto importanti nel mondo nerd. Ma Epic Games non si è limitata soltanto a quello: infatti spesso e volentieri ci sono stati anche dei concerti di alcuni artisti piuttosto rinomati, tra cui il trapper Travis Scott.

Nelle ultime ore su Fortnite si è tenuto un concerto evento in collaborazione con l’immortale rapper Eminem, dove è sono stati annunciati ben tre giochi in arrivo nel live-service di casa Epic Games, i quali andranno ad arricchire l’offerta videoludica del gioco.

Fortnite accoglie ben tre giochi

Nei prossimi giorni, Fortnite accoglierà ben tre giochi nel suo immenso universo. Stando a quanto annunciato e mostrato nell’evento tenutosi assieme al concerto del rapper Eminem, il battle royale e live-service di casa Epic Games si espanderà ulteriormente, accogliendo al suo interno tre nuove incarnazioni videoludiche.

La prima annunciata e che debutterà il 7 Dicembre è LEGO Fortnite, un’avventura survival con tanto di sistema di crafting ambientato in un mondo interamente fatto di LEGO. Si tratta di un’esperienza adatta a tutte le età che stimolerà stando a quanto annunciato la creatività, sperimentazione e la collaborazione attraverso il suo gameplay.

L’8 Dicembre invece debutterà Rocket Racing, un videogioco di corse sviluppato da Psyonix, autori dell’acclamato free-to-play Rocket League. Si tratta di un titolo arcade dove i giocatori potranno driftare, volare e gareggiare insieme ad altri giocatori in una selezione di tracciati esclusivi.

La terza novità è il Fortnite Festival che debutterà il 9 Dicembre. Si tratta di un’esperienza rythm-game realizzata da Harmonix, autori della serie Rock Band, in cui i giocatori potranno suonare vari brani in solitaria oppure in una band, suonando canzoni di varie licenze.

Mentre potrete trovare in allegato sopra la news il trailer di LEGO Fortnite, in un tweet Geoff Keighley ha confermato il reveal trailer di Rocket Racing ai The Game Awards 2023. Inoltre, sul sito ufficiale, Epic Games svela al completo tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi titoli in arrivo.

LEGO Fortnite annuncio

Trailer che annuncia Lego Fortnite

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!