Game Journalism Simulator: la vita del reviewer a portata di click

Avete mai sognato di scrivere una recensione sul vostro gioco preferito? E di partecipare all’E3 con un pass per la stampa? Se la risposta a queste domande è “si” (ma anche “forse”), allora Game Journalism Simulator è il titolo che aspettavate!

Questo nuovo simulatore, che vi permetterà di vestire i panni di uno scrittore dell’industria videoludica, è opera del giornalista e sviluppatore Jason Evangelho.

Game Journalism Simulator si ispira a simulatori atipici come Goat Simulator  e Rock Simulator 2014 ed è in fase di design, curato da Evangelho e altri giornalisti videoludici del “real-world”. Le aspettative sul prodotto finito riguardano una esperienza simulata che possa immergere totalmente il giocatore nella realtà di una redazione, facendogli affrontare le piccole sfide quotidiane dei giornalisti quali la compilazione di report di spesa, il subtweet con i colleghi e la profonda depressione esistenziale dovuta all’assenza di visualizzazioni e commenti sull’ultimo commento di facebook e altre centinaia di ipotetiche situazioni. Anche la possibilità di scrivere una o due recensioni fittizie non sarebbe male!

web writing
Foto di Ted da flickr.com

Nell’intervista per Siliconera Evangelho ha dichiarato:

“Ho coinvolto alcuni giornalisti, tra cui Daniel Tack di Game Informer, registrato il marchio per Game Journalism Simulator, e ci siamo buttati a capofitto sul nostro documento di design, progettando il percorso da seguire! E’ un progetto serio per noi, e vogliamo che sia un gioco genuino e divertente, che possa coinvolgere i giocatori e farli ridere a crepapelle al tempo stesso.”

Ora il mio pensiero va ai colleghi recensori, che dovranno recensire un videogioco sulla scrittura di recensioni di videogiochi…buona fortuna!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!