[Gamescom 2015] annunciato un hard disk esterno da 2 TB per Xbox One

Nel corso dell’attuale Gamescom, Seagate (l’azienda produttrice di supporti informatici di memorizzazione) ha annunciato il lancio di un hard disk esterno per Xbox One.

La piattaforma ammiraglia di Microsoft è in grado di leggere supporti USB esterni, ma questo Seagate Game Drive è stato appositamente studiato per ottimizzare le interazioni con la console, della quale richiama anche l’estetica e il marchio.

Considerate le dimensioni dei prodotti videoludici attuali, l’hard disk di Seagate è in grado di contenere almeno 40-50 titoli, garantendo nel contempo una buona velocità di lettura grazie allo standard USB 3.0.

«Con i sorprendenti titoli previsti per il periodo natalizio e molti altri per il futuro» ha dichiarato Matt Kesselring, manager di Microsoft «abbiamo il privilegio di lavorare come partner di fiducia con Seagate per questo progetto importante per Xbox».

Il prezzo della periferica, per la quale non disponiamo ancora di una data precisa di uscita, dovrebbe essere di poco superiore al centinaio di dollari.

xbox-seagate-2-776x600

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!