Gamescom Awards 2014, i vincitori

Sono stati proclamati i vincitori dei gamescom awards, gli ambiti premi dell’industria europea di giochi PC e videogiochi. Il 15 agosto 2014 alle ore 18:00 sul palco del „Let’s play meets gamescom“ (padiglione 10.1) è stato annunciata la decisione della giuria di esperti sulla nomina dei vincitori nelle 13 categorie e l’annuncio di chi aveva ottenuto il favore del pubblico, il „gamescom most wanted consumer award“, e il „best of gamescom award“ sono state attese con grande emozione. Nel complesso sono state 140 le proposte presentate all’attuale edizione dei gamescom awards, 54 sono stati i nominati.

evolve

Evolve Take-Two Interactive GmbH/2K ha ottenuto la maggioranza dei voti della giuria vincendo in tutte e cinque le categorie: „Best Console Game Microsoft Xbox“, „Best PC Game“, „Best Action Game“ e „Best Online Multiplayer Game“. Anche il premio più ambito, il „best of gamescom“, è stato vinto da Evolve. Il favore del pubblico è stato conquistato da Super Smash Bros. È il primo „gamescom most wanted consumer award“ ad essere aggiudicato a Nintendo.

I vincitori dei gamescom awards 2014:

best of gamescom award
Evolve (Take-Two Interactive GmbH/2K)

most wanted consumer award:
Super Smash Bros. (Nintendo of Europe GmbH)

Best Console Game Sony PlayStation:
The Evil Within (Bethesda Softworks/ZeniMax Germany GmbH)

Best Console Game Microsoft Xbox:
Evolve (Take-Two Interactive GmbH/2K)

Best Console Game Nintendo Wii:
Splatoon (Nintendo of Europe GmbH)

Best Role Playing Game:
Risen 3 (Deep Silver / Koch Media GmbH)

Best Action Game:
Evolve (Take-Two Interactive GmbH/2K)

Best Simulation Game:
Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call (Square Enix GmbH)

Best Sports Game:
PES 2015 (Konami Digital Entertainment B.V.)

Best Family Game:
LittleBigPlanet 3 (Sony Computer Entertainment Deutschland GmbH)

Best PC Game:
Evolve (Take-Two Interactive GmbH/2K)

Best Mobile Game:
Super Smash Bros. für 3DS (Nintendo of Europe GmbH)

Best Social / Casual / Online Game:
LittleBigPlanet 3 (Sony Computer Entertainment Deutschland GmbH)

Best Online Multiplayer Game:
Evolve (Take-Two Interactive GmbH/2K)

Best Hardware (incl. Peripheral)
Oculus Rift DK2 (Oculus VR)

Informazioni su gamescom award
Il 15 agosto 2014 sono stati assegnati ufficialmente alla gamescom, per la sesta volta, i gamescom awards. I gamescom awards sono i premi più ambiti dell’industria europea dei giochi PC e videogiochi. Sono stati assegnati premi in 15 diverse categorie. Nel 2014 sono stati presentati alla gamescom award un totale di 140 proposte. La premiazione ha avuto luogo il 15 agosto alle ore 18:00 sul palco della “Let’s play meets gamescom“.

Per la prima volta è stato assegnato quest’anno il „gamescom most wanted consumer award“, un premio che viene assegnato esclusivamente dai consumatori. Dal 9 agosto si poteva votare il proprio preferito sulla pagina facebook di gamescom. Alla gamescom erano stati installati punti dotati di dispositivi mobile e sistemi di voto elettronici.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!