I server dedicati di Evolve chiudono i battenti

Il passaggio da free to play alla chiusura dei server dedicati è stato breve, ma purtroppo non inaspettato.

Non si può certo dire che la notizia ci colga di sorpresa, affatto, ma fa comunque male apprendere che 2K Games ha deciso di chiudere definitivamente i server dedicati per il suo Evolve.

I server dedicati di Evolve chiudono

Pompato alla grande, il gioco non ha saputo produrre gli incassi e con un bacino di utenza sempre più in calo. 2K Games aveva deciso nello scorso Luglio 2016 di passare alla formula Free to Play, cercando di produrre un introito quantomeno dagli acquisti in game. Ma tutto ciò non è servito a risollevarne le sorti: il 3 Settembre verranno quindi spenti definitivamente i server dedicati di Evolve, verrà chiuso il negozio e altre features verranno disabilitate (come le partite classificate nella modalità “Hunt” e i dati relativi alle classifiche online).

Evolve rimarrà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma sarà possibile giocare esclusivamente in Single Player, o con altri giocatori nella formula peer-to-peer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!