[GC12] Annunciato Tearaway

Come prevedibile, prima di lasciare il palco Jim Ryan ha deciso di introdurre una nuova IP su PS Vita, Tearaway.

Una demo mostra un pupazzo con la testa a forma di lettera di nome Iota, il cui obiettivo sembra essere consegnare messaggi muovendosi in un mondo apparentemente di carta, all’insegna dell’originalità e della creatività, sfruttando tutte le caratteristiche di PS Vita. Con il touch posteriore, ad esempio, è possibile "tappare" in punti esatti della superficie che corrispondono alla schermata del gioco, e in questo modo eliminare nemici, sfruttare molle e altre azioni, facendo proprio comparire le proprie dita all’interno del video.

Ciò che viene fuori da questo primo teaser è che l’interazione mondo reale – videogioco attraverso il multitouch o i sensori di movimento della PS Vita è sicuramente interessante e curata, rendendo forse Tearaway il primo vero titolo per la nuova console portatile di Sony.

Riuscirà questa nuova idea a ripetere quanto è riuscito a fare Little Big Planet?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!