GDC 2020: diventa tutto digitale

Lo slittamento dell'evento programmato inizialmente per marzo non è bastato per permetterne un’edizione fisica.

Non è stato sufficiente rimandare la GDC 2020 da marzo ad agosto, per permettere agli sviluppatori di riunirsi come di consueto al Moscone Convention Center di San Francisco.

Come ben sappiamo, infatti, la situazione Covid-19 continua a non permettere assembramenti di persone e, per questo motivo, il comitato organizzatore della GDC 2020 ha annunciato su un post del proprio blog che l’evento si terrà in formato all digital.

Aspettiamo con ansia di incontrarvi nuovamente di persona, nel frattempo ci stiamo muovendo per trasformare GDC Summer in un evento tutto digitale, al fine di dare il miglior servizio possibile alla nostra community

GDC 2020

GDC Summer 2020 diventerà così un evento accessibile a chiunque abbia una connessione internet, aprendosi in questo modo a una quantità di pubblico normalmente non possibile.

Trattandosi tuttavia di un evento dedicato agli sviluppatori, le conferenze tenute in questa occasione tratteranno argomenti di natura estremamente tecnica e quindi di scarso interesse per il grande pubblico. Un esempio di questi è il tanto discusso talk su PlayStation 5 tenuto da Mark Cerny, inizialmente previsto per l’edizione di marzo dell’evento e certamente non splendido nella forma, oltre che pregno di contenuti che andavano ad analizzare la console a livello tecnico profondo.

L’evento digitale si terrà nelle stesse date previste per quello fisico, ovvero dal 4 al 6 agosto. Nuovi dettagli saranno rivelati in seguito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!