Ghost of Tsushima: ecco le richieste di spazio

L'attesissimo open world dedicato ai samurai e al Giappone feudale, occuperà 50 gb sull'hard disk

Ghost of Tsushima è uno dei titoli PlayStation 4 più attesi: nelle scorse ore, sulla pagina ufficiale Playstation Store, è comparso un interessante aggiornamento che riporta lo spazio che il titolo occuperà sulle nostre console. Stando alle informazioni disponibili, Ghost Of Tsushima occuperà un minimo di 50 GB sull’hard disk della console. Uno spazio, tutto sommato contenuto come minimo, se lo si paragona ad altri open world, in grado di sforare anche i 100 gb.

 

Negli scorsi giorni, il titolo di Sucker Punch è stato il protagonista di un video gameplay durante lo State of Play di Sony che ne ha svelato alcuni dettagli a livello di ambientazione, gameplay e meccaniche di gioco. Ve ne abbiamo parlato nella nostra esaustiva anteprima, a cura del nostro Marco Patrizi, dove abbiamo minuziosamente analizzato il citato gameplay video. Un video che, oltre a deliziare, ha innescato anche diverse polemiche da parte dei giocatori: ancora una volta, come spesso succede per i titoli mostrati molto prima del “loro tempo”, alcuni fan hanno gridato al downgrade grafico.

Ghost Of Tsushima PlayStation Blog

In particolar modo, grazie al lavoro “certosino” di alcuni utenti che hanno confrontato i vecchi video/immagini con i nuovi, parrebbe che il lavoro di “abbassamento qualitativo” della resa estetica abbia toccato in modo principale il sistema di luci e, annesse, le ombre. In aggiunta, secondo gli utenti, sarebbero comparse anche diverse texture in bassa risoluzione, non presenti in quanto prima mostrato. Ricordiamo che Ghost of Tsushima sarà rilasciato in esclusiva per Playstation 4 il prossimo 17 luglio 2020.

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!