Ghost of Tsushima: meteo influenzato dalle scelte

Il tempo atmosferico è dinamico e varierà in base allo stile di gioco, paola di Nate Fox.

Se avete giocato o state giocando Ghost of Tsushima, l’ultima grande esclusiva PlayStation 4, vi sarete accorti che il meteo è dinamico e variabile, passando da miti giornate primaverili a fitti temporali autunnali, mentre Jin Sakai lotta contro l’invasore mongolo.

Parlando con Gamestop, il creative director del titolo Nate Fox ha spiegato che il gioco è scriptato in modo da proporre più tempeste mentre si compiono azioni decisamente guidate dall’approccio Ghost. Infatti Jin Sakai parte come un onorabile samurai per poi seguire un percorso fatto di disonore (almeno secondo la cultura dell’epoca) non affrontando direttamente i nemici e adottando tattiche stealth che sfruttano ombre e uccisioni furtive.

Ghost Of Tsushima PlayStation Blog

Ecco allora che in Ghost of Tsushima il meteo segue l’evoluzione di Jin Sakai adattandosi in base allo stile di gioco: un clima mite sarà prevalente nelle fasi iniziali ma, se il giocatore sceglierà di utilizzare il percorso Ghost in maniera decisa andando avanti nel titolo, le tempeste diventeranno più frequenti regalandoci un’atmosfera cupa e tormentata, e che ben rappresenta la lotta interiore del samurai combattuto tra il seguire l’onore e il raggiungimento dei propri obiettivi a ogni costo. Certamente i giocatori possono modificare il meteo in qualsiasi momento, ma perderebbero un piccolo tocco di classe che questa feature offre. 

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!