Ecco come lo sviluppo del gioco di Stranger Things è stato tenuto nascosto

The Dallas Observer svela il trucco

Ormai molti di voi sapranno che Stranger Things è tornato ad incantare milioni di persone in questi giorni, soprattutto per il rilascio della seconda stagione, avvenuto venerdì 27 ottobre; eppure nei giorni precedenti i fan più accaniti della saga erano stati deliziati dall’uscita di un gioco relativo alla serie. Il suddetto titolo è stato rilasciato sui vari store di iOS e Android senza un preannuncio o un leak, nel silenzio e la sorpresa del fandom. A tal proposito è intervenuto The Dallas Observer, che ha spiegato come sia stato possibile tenere il gioco di Stranger Things all’oscuro della popolazione del web fino al suo lancio (avvenuto il 4 ottobre 2017) , che di solito è abituata a sapere le varie news con largo anticipo.

gioco di Stranger Things

Il titolo per mobile è stato prodotto da BonusXP, una piccola realtà di Allen, in Texas, che è stata assunta vista la sua esperienza in giochi come Age of Empires, ovviamente in collaborazione con Netflix: quest’ultima ha chiesto al team di sviluppo di tenere il progetto in segreto. Quindi la casa della serie TV ha chiesto agli sviluppatori di utilizzare come beta tester i componenti delle loro famiglie; l’unica condizione era quelle di non diffondere alcuna notizia del gioco.

Inoltre, su suggerimento dei tester è stata aggiunta una modalità pensata per i più esperti, chiamata 1984 Hard.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!