Netflix sarà presente all’E3 2019

Netflix ha intenzione di adattare alcune serie originali a videogiochi.

Come da titolo, il colosso di streaming online ha confermato la sua presenza all’E3 2019, la kermesse più importante sul mondo videoludico che quest’anno si terrà dall’11 al 14 giugno.

Cosa centra Netflix con i videogiochi? L’azienda ha annunciato un evento dal titolo “Bringing Your Favorite Shows to Life: Developing Netflix Originals into Video Games”, in cui molto chiaramente spunta l’intenzione di Netflix di trasformare alcune serie Netflix Originals in veri e propri videogiochi.

Stranger Things

Al momento, l’unico gioco del genere che conosciamo è Stranger Things: The Game, retroavventura dell’omonima serie che verrà lanciata insieme alla terza stagione di Stranger Things.

L’evento si terrà mercoledì 12 giugno alle 21:00 circa italiane. La descrizione ufficiale recita: “Unitevi a noi nel mentre faremo incontrare sviluppatori di videogiochi e creatori di serie TV per adattare contenuti originali Netflix in videogiochi“.

Non ci resta che aspettare la data per vedere più concretamente come Netflix si lancerà in questo mondo molto affollato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!