Gli italiani Mkers campioni del mondo di Fifa 2021

Per la prima volta un team italiano vince la eClub World Cup: Mkers campioni del mondo di Fifa 2021.

A seguito del grandioso percorso che aveva condotto il team in finale, i Mkers trionfano nella FIFA eClub World Cup: i primi campioni del mondo italiani nell’eSports calcistico. Il risultato peraltro aveva assunto la connotazione dell’impresa già dopo l’impressionante percorso capace di condurre il team in finale, grazie al superamento delle prequalifiche e dei gironi della zona europea. Battendo Zeta Gaming, e uscendo vittoriosi dalla sfida al cardiopalma contro lo Shalke 04, la posta in palio si è di fatto trasformata in un appuntamento con la storia, che Mkers non ha fallito.

Mkers campioni del mondo

Il match clou si è giocato contro i campioni degli Astralis, notoriamente ben sponsorizzati da Audi e celebri per essere stati nel 2019 la prima squadra eSports quotata in borsa. La finale prevedeva una serie di sfide al meglio delle cinque, in cui avrebbe vinto il team in grado di inanellare ben tre vittorie. Tutto lasciava presagire il peggio: nel corso dei primi match, infatti, Prinsipe ha subito il talento di Ustun, uno dei player più forti e aggressivi del momento, prendendo ben quattro goal e non riuscendo mai ad insaccare la rete. Stessa sorte è toccata a Oliboli7, il quale è dovuto soccombere per la prima volta in tutto il torneo ad opera di Agge, giocatore storico di FIFA, per 3 a 2.

Mkers campioni del mondo

Mkers proprio nel momento di maggior difficoltà è riuscita a riemergere e ad inanellare prestazioni semplicemente straordinarie: da un lato, infatti, Prinsipe, con una partita perfetta, è riuscito a battere Ustun 3 a 2, sfruttando ogni opportunità e difendendo graniticamente il risultato; dall’altro, Oliboli7 è stato in grado di rispondere alla prima sconfitta dominando nella seconda partita e battendo Agge 4 a 1.

Il terzo e ultimo match si è concluso inizialmente con un combattuto 2 a 2, con l’obbligo di giocarsela ai rigori, da sempre vero tallone d’Achille di Daniele Paolucci. Era scritto nel destino, però, che questa sarebbe dovuta essere la giornata di Mkers: con astuzia e invidiabile freddezza Prinsipe è riuscito nell’impresa, consegnando lo storico titolo di campioni del mondo alla sua squadra.

Forse il cielo non era azzurro sopra Berlino, come urlava Civoli nel 2006, ma l’impresa dei due ragazzi di Mkers ci rende comunque molto orgogliosi.

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!