La Square ha radunato un gruppo di sviluppatori che hanno nel loro attivo, alcuni lavori per la serie di Final Fantasy. Tra altri classici, questo gruppo è al lavoro sull’RPG Tactics Ogre: Let us Cling Together, per PSP.
Il gioco in pratica, è un revival, un remake di un gioco che fu sviluppato nel lontanissimo (soprattutto in termini di tempo videoludico) 1995 per Super NES, che all’inizio fu rilasciato solo per il Giappone e poi negli U.S.A. per Playstation 1. Questa nuova versione sarà farà il suo primo debutto in Inghilterra.
Il titolo fu molto apprezzato per la sua trama ramificata che prendeva forma a secondo delle decisioni del genitore e finiva sempre tenendo conto delle stesse, i finali tra l’altro, erano diversi.
Ci possiamo aspettare la stessa cosa in questo remake con in più, molti miglioramenti grafici e un gameplay migliorato.
I dettagli rilasciati non sono molti, ma possiamo dirvi che al lavoro su questo titolo, ci sono persone che vantano un curriculum a dir poco da 4 stelle, come Hiroshi Minagawa che dirige il progetto, Akihiko Yoshida, lead designer dei personaggi, Yasumi Matsuno, game designer e i due compositori Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata. Tutti loro hanno contribuito alla creazione di titoli come Vagrant Story, FF Tactics e FFXII. Iwata ha anche creato le musiche in Soul Calibur, che è il suo miglior lavoro.
Restate con GameSource.it per future news.









