Gli sviluppatori di Final Fantasy al lavoro su Tactics Ogre per PSP

La Square ha radunato un gruppo di sviluppatori che hanno nel loro attivo, alcuni lavori per la serie di Final Fantasy. Tra altri classici, questo gruppo è al lavoro sull’RPG Tactics Ogre: Let us Cling Together, per PSP.

Il gioco in pratica, è un revival, un remake di un gioco che fu sviluppato nel lontanissimo (soprattutto in termini di tempo videoludico) 1995 per Super NES, che all’inizio fu rilasciato solo per il Giappone e poi negli U.S.A. per Playstation 1. Questa nuova versione sarà farà il suo primo debutto in Inghilterra.

Il titolo fu molto apprezzato per la sua trama ramificata che prendeva forma a secondo delle decisioni del genitore e finiva sempre tenendo conto delle stesse, i finali tra l’altro, erano diversi.

Ci possiamo aspettare la stessa cosa in questo remake con in più, molti miglioramenti grafici e un gameplay migliorato.

I dettagli rilasciati non sono molti, ma possiamo dirvi che al lavoro su questo titolo, ci sono persone che vantano un curriculum a dir poco da 4 stelle, come Hiroshi Minagawa che dirige il progetto, Akihiko Yoshida, lead designer dei personaggi, Yasumi Matsuno, game designer e  i due compositori Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata. Tutti loro hanno contribuito alla creazione di titoli come Vagrant Story, FF Tactics e FFXII. Iwata ha anche creato le musiche in Soul Calibur, che è il suo miglior lavoro.

Restate con GameSource.it per future news.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!